2nDivision 2016 week 03 HAMMERS 0 vs Crusaders 13

Articolo-50---Season2016week3-Hammers0VS13crusaders


HAMMERS (0-2) vs Crusaders (1-1) 0-13 . E anche oggi, si vince domani.

Entrambe sconfitte dagli Skorpions alla prima partita, escono meglio dalla sfida i Crusaders: più forti degli HAMMERS.

Seconda Divisione, seconda partita, seconda sconfitta. Non inizia bene l’avventura in 2nDivision per gli HAMMERS. Stagione difficile preventivata, ma si pensava che gli avversari fossero alla portata della nostra formazione. Gli Skorpions prima, i Crusaders dopo, confermano che la strada da fare per affermarsi nella nuova divisione è ardua e complicata.

In palio nella seconda giornata del girone un primo importante segnale: chi dovrà ricominciare il duro cammino verso la vittoria con ancora più intensita (gli HAMMERS), chi per un fine settimana potrà risollevare il morale dopo il passo falso iniziale (Crusaders)

I Crusaders arrivano affamati di riscatto e sicuri dei propri mezzi. Un inizio entusiasmante dei padroni di casa, non scompone i sardi. Scorrono le prime azioni, il primo quarto. Mantengono calma, sicurezza, determinazione e sfruttano bene gli errori dei verde nero e le proprie forze e potenzialità. Portano a casa un buon risultato totalmente meritato.

La seconda partita di regular season per gli HAMMERS è dura: si era convinti di riscattare subito il difficile inizio di campionato, non è andata come si sperava.

Una settimana intensa dopo la prima sconfitta di campionato contro gli Skorpions: una settima di colori HAMMERS, Black & Green. Ombre e luci di un verde speranza che nel football si chiama determinazione e fiducia nei propri mezzi. Ognuno ha valutato gli eventi caotici della settimana secondo la propria sensibilità: sicuramente un cambiamento importante. Gli effetti, negativi o positivi che siano, si vedranno solo durante la stagione. Differenti sensazioni e sentimenti in campo e tribuna, ma si è giocato a football, una bella e combattuta partita.

Team Coach, il reparto ha avuto un grosso cambiamento durante la settimana. Compito difficile, egregiamente svolto: ambiente sereno e determinato. La sicurezza, la tranquillità e la voglia di eccellere è stata ben trasmessa ai giocatori. Un cambio di mentalità e di atteggiamento vi è stato, gli effetti si vedranno, se in breve tempo o a lungo termine lo scopriremo insieme durante la stagione.

Special Team? Pronti. Qualche new-entry a fine partita facilitata dalla buona performance del reparto, è segno che la struttura c’è e funziona. Se in una partita tirata e combattuta, sempre aperta, lo special team può permettersi di iniziare al campo qualche rookies, è segno che il reparto è solido.

Defense? Parte molto bene. Favorisce subito la posizione per l’attacco. Tiene alto il ritmo della partita e gli HAMMERS sempre in partita. E’ difficile fermare costantemente una squadra combattiva e mai doma, ma la nostra difesa riesce nell’impresa. Pochi errori e capacità innegabile degli avversari portano il passivo a due touchdown. La non trasformazione del primo, non è da sottovalutare come “un caso”, è sintomo di grande lavoro ed attitudine del reparto. Sicuramente si conferma il reparto forte della squadra.

Offense? Nonostante rimanga ancora a zero segnature, è la bella notizia della partita. I giochi di corsa persistono ad essere buoni (forse ancora un po’ lenti per costruzione e movimenti), a questi si aggiunge un inizio timido di giochi aerei che funziona, a volte bene, a volte meno bene. I reparto, spesso vittima di se stesso per motivazione inconscia, ed efficacia, esce da questa sfida avendo perso contro la difesa sarda, ma con una sensazione diffusa: iniziamo ad esserci, la strada verso un miglioramento, si spera, esponenziale è stata individuata, ora bisogna percorrerla, e anche velocemente. Le cose da fare rimangono molte, ma è innegabile che aleggia un aria di “finalmente iniziamo” che inizia a dipanare l’oscurità. Si ride e si scherza su un non-segnale positivo per un non-tochdown raggiunto (non assegnato per fallo e penalità assegnata, interferenza offensiva del ricevitore su un pass, prima dell’entrata in endzone).

Rammarico per chi vi scrive, per non potervi raccontare di gesta eroiche parallale: gli avversari del GTeam (avversari che “adoriamo” e rispettiamo per la natura del loro progetto, per la loro forza e costanza) raccolgono nella stessa week di campionato di TerzaDivisione la loro prima vittoria della storia. Bello sarebbe stato festeggiare la nostra prima vittoria in SeConDivision in un simbolico abbraccio di festa fra le due rivali delle scorse stagioni e per i nostri WinterBowl. Non è stato così: onore e complimenti a loro, lavoro duro e perseveranza a noi. Perchè nel football tutti possono insegnare qualcosa e da tutti si può imparare.

Prossimo appuntamento: Season  2016 week 5, domenica 14 Aprile contro i primi della classe, i favoriti del girone A, i BlueStorms Busto Arsizio. Un mese di preparazione, prima della partita più difficile della regular season.


L’angolo del curioso

Vi avevamo già parlato della genesi della nuova maglia, oggi, con una sola immagine, vi raccontiamo da dove nasce l’ispirazione. Perseveranza, valori, nessuna paura, tenacia, unione, forza, colori, e, ricordiamoci che, nel football, chi vince porta a casa un anello che tiene per tutta la vita.

Articolo-50---Season2016week3-Hammers0VS13crusaders-1