Flag Football: siete pronti a scendere in campo?

Articolo-51---FlagDayMuggio


Domenica 20 Marzo è arriva la primavera per il progetto HAMMERS FLAG FOOTBALL: riparte il programma per i più giovani. Una ripartenza fortunata: pomeriggio di sole che riscalda pubblico e giocatori, dopo settimane di pioggia ed ultimo freddo di fine inverno.

Il progetto scuola flag football, da buoni risultati. Il bel campo in erba sintetica dell’oratorio San Francesco di Muggiò, ospita un divertente pomeriggio di inizio avventure. A partecipare molti scolari già pronti a giocare perchè seguiti dai nostri coach durante le ore di ginnastica a scuola. Numerosi i ragazzi dalla scuola media di Cabiate, che insieme ai ragazzi dell’Oratorio San Francesco di Muggiò, giocano e si divertono già conoscendo le basi del gioco ed i movimenti base.

Gli appuntamenti di FLAG FOOTBALL riprenderanno dopo la pausa per le festività pasquali: l’intenzione è quella di partire con un allenamento settimanale pomeridiano.

L’oratorio San Francesco di Muggiò, sarà teatro di altre interessanti iniziative, sicuramente un ottimo e attrezzato campo da gioco per partite future e per, speriamo, l’avvio dei prossimi allenamenti.

Le proposte e la disponibilità di palestre non mancano, ma con l’arrivo delle belle stagioni, l’obbiettivo primario è quello di avere la possibilità di allenare i ragazzi all’aperto. Visto i molti giovani che hanno partecipato all’evento, stiamo valutando anche differenti soluzioni, come l’idea di fare degli allenamenti itineranti o comunque cercando di essere il più vicino possibile ai ragazzi e alle possiblità di spostamento ed impegni delle famiglie. Abbiamo qundi due settimane per definire luogo e pomeriggio di allenamenti.

State con noi, seguiteci, e comunicate ai nostri responsabili le vostre disponibilità

Gli HAMMERS son pronti a ripartire alla grande con il FLAG FOOTBALL, abbiamo progetti ambiziosi per i vostri ragazzi, vogliamo crescere e divertirci con loro: se così non fosse le piccole tribune dell’oratioro non sarebbero state così piene di maglie verde/nero. I giocatori della prima squadra coinvolti dal FLAG FOOTBALL come tifosi e allenatori, traggono sempre giovamento dal seguire i più piccoli che giocano: si tira un sospiro di sollievo riscoprendo il semplice piacere del giocare.

Il progetto HAMMERS COLLEGE UNDER19 è stato creato e pensato per i più giovani, per il loro divertimento, per la loro crescita sportiva e personale: partecipa anche tu e aiutaci a migliorare il progetto. Noi ci divertiamo a far sorridere e giocare i vostri figli, voi vi diverterete altrettanto a seguirli e, perchè no, a giocare con loro.

Le foto della giornata di sole e FLAG FOOTBALL, scattate dal gentile e bravo Luca Lozzi, le potete trovare nell’albo fotografico della pagina Facebook HAMMERS COLLEGE

Buon FLAG FOOTBALL a tutti.