l’ultima, la più ardua

Articolo-71---Season2016Week10-HAM0vs19BLU


HAMMERS 0 vs 19 BlueStorms. Finisce la prima stagione di 2nDivision degli Hammers con una sconfitta contro i primi della classe.

BlueStorms BustoArsizio sono i più forti del girone. Perfect Season 2016 per loro: 8- 0. Mai in discussione il loro primato, mai in discussione, se non per qualche quarto di gioco, le loro vittorie. Avversari insormontabili per questa stagione.

Partita difficile. Tanta pioggia, tanto fango. Difficile lanciare, difficile correre, gli HAMMERS non riescono mai a vedere la luce o qualche schiarita di gioco.

SpecialTeam sempre nuovi, ad ogni kick-off (4) una formazione differente. Per infortuni ed assenze e per infortuni durante la partita stessa, non crediamo che in campo sia scesa mai la stessa formazione. Poco male: quello che c’è da fare viene fatto.

Assenze ed infortuni mettono a dura prova anche la Difesa, gli avversari ed il campo pesante fanno il resto. Cercano di controllare l’attacco avversario, ma poi qualce spiraglio si apre e subiscono 3 TD. Ma mai domi, fermano più volte gli avversari, sia al quarto down che sulle trasformazioni.

Offense si arena. Non riesce a giocare. Non riesce a sviluppare nessun giocio efficace. Sempre in balia della difesa avversaria. Il gioco di corsa viene sempre bloccato, il gioco aereo non viene provato (poco effficace e con il tempo pessimo, è una soluzione non percorribile). La difesa avversaria, pesante ed attenta, riesce a bloccare qualunque tentativo. In tutta la partita 1 solo primo down ottenuto. Facendo 0 punti come per la partita di andata, l’attacco fa comunque molto meno della partita precedente.

Gli Hammers chiudono la stagione regolare con un parziale pesante 1-7. Sotto certi aspetti ingeneroso per le partite giocate ed in bilico sino all’ultimo ma anche veritiero per l’inizio di stagione stentato. Il cambio marcia è arrivato troppo tardi, ma vi è stato ed è stato notevole. Ma delle prospettive e della stagione ne riparleremo in un prossimo post.

Un debutto in 2nDivision del tutto promettente, dignitoso, entusiasmante, meritato.

I playoff ci diranno se il girone d’esordio nella categoria del football a 11 era “duro” e complicato rispetto agli altri. Complimenti alle squadre avversarie, BlueStorms e Skorpions che agguantano i playoff.

Buon football a tutti.


“A Monza gli Hammers fanalino di conda del girone ospitano i Blue Storms Busto Arsizio alla caccia della stagione regolare perfetta. Sotto una pioggia che definire battente è poco i bustocchi faticano più del solito nel gioco di corsa, ma non in quello di passaggio e Fimiani pesca Dotti per il primo touchdown pass di giornata. Nel secondo tempo non c’è reazione da parte degli Hammers e sempre Fimiani pesca prima Mazzoli e poi Gangi per il 19-0 finale che permette ai Blue Storms di chiudere da imbattuti la stagione regolare.”

cit. sito IFLMagazine


la partita (sito federale FIDAF)

Le statistiche della partite (sito federale FIDAF)


per chi ha poca memoria la prima stagione regolare di Seconda Divisione è  andata così

Articolo-32---RegularSeason2016-2nDivision-RoadMap-poster