2nDivision RegularSeason2016 Statistic PASS

Statistic2016-7-8-Pass


PASS OFFENSE & PASS DEFENSE

Le due tabelle ordinano le squadre di tutta la divisone per yard conquistate (offense) e per yard concesse (defense) per i soli giochi di lancio.

Si corre o si lancia. Il football è tutto qua. Abbiamo già visto come la stagione degli HAMMERS sia stata principalmente basata sul gioco di corsa per l’attacco, e come la difesa sia stata più efficiente nel contenere le corse avversarie. Con queste due tabelle analizziamo il punto dolente della squadra, il punto su cui sarà necessario sviluppare un intero reparto, dove è necessario recuperare il gap con le avversarie, per arrivare almeno al livello attutale raggiunto dal reparto corse.

Posizioni di classifica basse. Ultimi per l’attacco, Terz’ultimi per la difesa.

L’attacco si ritrova agli antipodi di una diretta concorrente del girone: Frogs, primi per lanci (quasi a 10 volte la produzione rispetto alla nostra)

La difesa non è in cattiva compagnia. Peggio della difesa HAMMERS spicca la difesa degli HOGS, anch’essa, sui lanci, non risulta per nulla efficace. A leggere Hogs a fondo classifica e la difesa UTA in vetta, ci si domanda se la vicina semifinale sarà determinata da questo fattore.

Le colonne delle tabelle

Ovviamente i dati riferiti alla tabella OFFENSE riguardano punti segnati e yard conquistate, mentre la tabela DEFENSE elenca i punti segnati dagli avversari e yard concesse.

G – numero di partite giocate

Comp – numero di lanci completati (17)

Att – lanci tentati/subite (77 offense/184 defense)

Int – intercetti subiti (per l’attacco) / fatti (per la difesa) – (5 offense/7 defense)

Pct. – percentuale di efficacia dei lanci (completati rispetto ai tentativi) (22,10 attacco / 46,7 difesa)

Yard – yard totali di lancio (222 attacco / 1.154 concesse dalla difesa)

Avg/P – media yard guadagnate/concesse; il numero delle yard guadagnate/concesse rapportato ai tentativi di lancio. Ogni lancio tentato ha portato ad un guadagno medio di 2,9 yard per l’attacco, sono state concesse in media 6,3 yard.

TD – TouchDown segnati/subiti su lancio (2 conquistati dall’attacco, 14 subiti dalla difesa)

AVG/G – media yard per partita, il numero totale di yard guadagnate/concesse rapportato alle partite giocate. Una media di 27.8 yard guadagnate a partita, 144.2 yard concesse.