La seconda è altrettanto dura, ma la squadra tiene


Hammers 0 – BlackBills 21. I favoriti del girone vincono. Salgono in testa al girone, mettendo in coda gli Hammers.

Dopo la prima giornata di campionato con i Vicini di Casa, la seconda week stata più difficile: ci presentiamo con una netta sconfitta (21-3 contro i Daemons), mentre gli ospiti con una vittoria pesante (44-14 con i Bengals). Le previsioni pre-partita erano per una sonora sconfitta dei padroni di casa, così non è stato: gli Hammers finalmente solidi e compatti in campo. La squadra c’è stata, l’attacco ha girato. Non vedete punti a tabellone perchè per almeno due nette occasioni è mancata una sola yard. 1 yard che nel football fa tutta la differenza. Non siamo così presuntuosi da scrivere, ne pensare, che con un paio di touchdown in più la partita avrebbe svoltato, ma la partita è stata sempre aperta: 7-0 primo quarto, 14-0 al termine del terzo. Gli Hammers possono concedersi ad un po’ di utile ottimismo: la squadra c’è, è determinata, ha potenziale e si spera di confermarlo con prossime vittorie.

Gli Hammers si presentano subito senza alcun timore reverenziale davanti al proprio pubblico e a forti avversari: corsa dopo corsa, si guadagna ma ci si ferma ad 1 sola yard dalla endzone per un fumble. Molto bravi i BlackBills a portare via la palla al RB verdenero. Subito doccia fredda, lancio, TD per i BlackBills. Difesa presa in contropiede. Altri Hammers avrebbero mollato, questi non mollano. Rimangono duri e pericolosi per tutta la partita.

Special Team vigili: gli avversari scelgono di iniziare sempre con onside kick. Pronti e decisi, gli Hammers mantengono il possosseso di palla, partendo da buona posizione di gioco. Facilitano, però, il lavoro agli avversari in un punt, dove si perde molto terreno e quindi gli si “facilità” l’arrivo in endzone.

Defense presa in contropiede (così si direbbe in altro sport, per descrivervi la disattenzione iniziale possiamo parlare di classico “fulmine a ciel sereno”). BlackBills partono dalle loro 3 yard: lancio, TDTD mancato, TD subito (in altro sport si dice Goal sbagliato, Goal subito). La difesa reagisce alla disattenzione iniziale e alla bravura degli avversari. Subisce tre TD, ma regge molto bene il forte attacco piemontese. Cede nell’ultimo quarto sulle corse, ma penalità e falli dei BlackBills, aiutano a limitare i danni.

Offense sbaglia poco, offre una buona prestazione. Regge il confronto con la difesa avversaria, almeno sino a quando questa diventa meno spaesata e riesce a leggere meglio le azioni di gioco. La partita si complica per le letture e capacità avverarie, è una partita in salita: la endzone si allontana. Non si arriva alla segnatura, ma le azioni di gioco si sviluppano come dovrebbero, meno nell’ultimo quarto. Nelle videointerviste di QB e OC vi raccontano proprio questo.

Nonostante la secca e spietata risposta degli avversari, i nostri non si scoraggiano. Gli Hammers tengono duro per tutta la partita. Gli ospiti commettono diversi falli nelle ultime fasi di gioco, che limita il loro punteggio finale.

Partita combattuta ed entusismante: abbiamo visto sport ad alti livelli e sportività, determinazione e gioco pulito. Tutti i BlackBills uniti nel lutto del loro compagno di squadra Federico Mighetto. Su molti caschi Hammers spicca il #6, a simbolico e sentito abbraccio.

Prossima partita fra due settimane. Avversari i Bengals Brescia: vincenti con tro i nostri Vicini di Casa, sconfitti con un punteggio più pesante del nostro dai BlackBills. Partono favoriti, Hammers ancora outsiders. Si giocherà una partita di football di alto livello.

Buon football a tutti.


Foto di copertina di Roberto Rollini

le foto della partita di Roberto Rollini

le foto della partita di SBphoto

i meme della partita MEME GENERATOR

le foto della partita di Cristina de Carlo

le foto della partita di Emanuele Appio