Start Again


#startagain lunedì 4 settembre ricomincia la stagione sportiva con il primo allenamento. Quest’anno gli allenamenti della prima squadra si terranno nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00, al Centro Sportivo Comunale di Desio in via Agnesi.

Nella giornata di domenica 17 settembre è previsto il consueto OpenDay & Combine della stagione per selezionare ed accogliere i nuovi aspiranti giocatori di football americano, nuovi giocatori (rookies) che possono sempre presentarsi con abbigliamento sportivo agli allenamenti per iniziare a praticare questo sport. Ti spiegheremo le procedure burocratiche, i costi e tutti i dettagli che riguardano la nostra squadra e questo sport. I minorenne devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci. I giovani che hanno meno di 16 anni potranno iniziare con la nostra squadra di flag football (vi aspettiamo per l’inizio della attività all’OpenDay & Combine)

Nei nostri post sul sito e sui canali social ricordiamo spesso che “ogni momento è il momento giusto per iniziare” l’ OpenDay e l’inizio degli allenamenti della prima squadra sono il momento migliore per iniziare a giocare.

Il football americano è uno sport che richiede un fattore mentale importante, ancora prima dell’attitudine fisica (che si può costruire) e sportiva (le qualità personali richieste possono essere sfruttate da vari ruoli): dedizione, passione, disponibilità e partecipazione. Il fattore più importante: comportarsi da atleti.

Non è uno sport per tutti, non è uno sport facile, non è uno sport che si può praticare saltuariamente.

È uno sport di collisione, che richiede una notevole preparazione atletica, una discreta quantità di tempo (allenamento) per imparare dinamiche e tecniche di gioco.

Valuta bene le tue motivazioni, la tua determinazione, la tua disponibilità: 3 allenamenti settimanali di due ore non sono tanti, ma non sono pochi. Devi sapere da subito che per poter raggiungere risultati sportivi certi (il primo dei quali è poter indossare casco e paraspalle per poter scendere in campo) non basta la semplice passione: servono costanza e spirito di sacrificio.

Il football è uno sport che va preso sul serio. Prima di sceglierlo fai i conti con i tuoi impegni e le tue esigenze; cerca di capire se orari e giorni possono soddisfare quanto viene richiesto dal nostro Team.

Ricorda che hai preso un impegno, devi portarlo avanti con costanza. Il football è un gioco duro, ma giusto.

Qui accettiamo gentaglia quali magri e grassi, alti e bassi, robusti e secchi, giovani e meno giovani. Prendiamo materia grezza di giocatori e li rendiamo atleti, uomini determinati, persone forti ed instancabili, abituati al duro lavoro e a tanto sudore. Persone che resistono alle intemperie, alla fatica e alle difficoltà. Qui vige l’uguaglianza fra giocatori, contano solo il parere e le chiamate dei Coaches. Non eroi, non soldati, ma giocatori di football, sul campo da gioco e nella vita. Non esiste un fisico inadeguato al football (nel caso lo sia, l’allenamento può migliorarlo), esiste la mentalità inadeguata. I grandi momenti arrivano da grandi opportunità: questo è il vostro momento, questa è la vostra opportunità. non tutti hanno la fortuna di essere giocatori di football, voi, con noi, potete. Abbiamo Monzesi, Brianzoli, Milanesi, Comaschi e Lecchesi, tutti uniti per creare la squadra di football degli HAMMERS: qui non si viene discriminati per altezza, peso, reddito, bellezza, tutti possono e vengono sfottuti senza alcuna sorta di razzismo ne vergogna. Non siamo soldati, non siamo una famiglia: siamo una squadra di Football Americano. Non possiamo garantirvi che a fine stagione sarete in eugual salute ma sarete migliori, avrete un carattere più forte, avrete vissuto uno sport per pochi fortunati, e sarete Giocatori di Football Americano.