E’ tempo di Rivalry: Hammers @ Daemons


Domenica 11 marzo kick-off ore 14:30 Hammers @ Daemons – C.S. G.Scirea, via Buonarroti, Cernusco sul Naviglio (MI).

Seconda partita di campionato per gli Hammers.
Prima partita di campionato per i Daemons (rimandata la prima di campionato contro i Frogs Legnano).
Primo Derby (nel football americano si chiamano Rivalry) della stagione 2018.

Non sveliamo nessun segreto raccontandovi che i verde-nero si presentano all’appuntamento con i Vicini di Casa consapevoli della difficoltà della partita, ma ben determinati a mettere subito in chiaro le forze del girone e a non compiere passi falsi, dopo il buon inizio di week 1.

In unaRivalry che si rispetti, anche se recente come questa (siamo alla seconda stagione), ci sono sempre corsi e ricorsi storici.

La stagione 2017 finisce con gli Hammers che precedono in classifica i Daemons, ma nelle sfide sul campo il risultato è di parità: 

  • week 1 Hammers @ Daemons 3-21 (domenica 26 febbraio 2017)
  • week 8 Hammers vs Daemons 9-7 (domenica 30 aprile 2017)

Numerose novità in casa Daemons. Nuovo OC.Ritroviamo sulla sideline avversaria il coach che nella stagione 2016 guidava i Frogs (due sconfitte per gli Hammers nel campionato). Come per quella stagione, a rinforzo del roster alcuni giovani Seamen tra i quali spicca per importanza e qualità di gioco il QB che guidava i Frogs.
Elencare invece chi da Daemons è passato ad Hammers e viceversa è difficile: se non altro per evitare di dimenticare la carriera sportiva di qualcuno.

Alla prima partita di campionato sulle tribune di Desio abbiamo ospitato 325 tifosi (non abbiamo l’ardire di pensare che fossero tutti “nostri”), speriamo che ritornino tutti a Cernusco sul Naviglio: chissà che a fine stagione non si riesca ad essere il girone con più spettatori.

Come sempre, prima di recarvi al campo, verificate sul sito federale FIDAF e sul nostro sito e social, che la partita non abbia subito variazioni.

Buon football a tutti.