Niente passi falsi: Hammers @ Frogs


Sabato 24 Marzo kick-off ore 20:00 Hammers @ Frogs  – C.S. Borsanese, Via Cardinale Ferrari 9, Busto Arsizio (VA)

Terza partita di campionato del girone degli Hammers.
Ultima partita del “girone di andata”.
Sfide interdivisionali alle porte. 

Non sveliamo nessun segreto ne pecchiamo di superbia raccontandovi che i verde-nero si presentano all’appuntamento con i Frogs consapevoli delle possibilità che offre la partita.
Dopo il buon inizio di week 1 e week 3, il parziale di 2-0 deve essere migliorato. La striscia positiva deve continuare.
E’ necessario sfruttare l’occasione di allungare il passo nella classifica del girone: Daemons e Mastiffs entrambe sul 1-1. Nello scontro diretto di week 5, una delle due squadre salirà a 2-1.

 

I Frogs Legnano hanno iniziato il campionato con molte difficoltà: 0-2 (Mastiffs vs Frogs 50-0 – Frogs vs Daemons 0-49).
Squadra nuova che deve crescere e far esperienza, di certo lotterà sino alla fine per evitare una terza sconfitta.
Con week 5 giocheranno la terza loro partita in 14 giorni.

Il record negativo, le partite su campi difficili, il poco tempo a disposizione per ricaricare energie e sistemare le le problematiche di gioco fanno degli avversari gli sfavoriti della partita.

Gli Hammers si sono trovati spesso da quella parte della barricata, ben sanno che gli sfavoriti hanno anche qualcosa in più da mettere sul campo: nulla da perdere e tanta voglia di riscatto.

Avversari quindi, da non sottovalutare. Hammers alla prova della maturità. L’imperativo è evitare cali di tensione.


Pochi precedenti storici nella sfida Hammers vs Frogs. Prima stagione in seconda divisione per i verde-nero, season 2016. A Legnano una 

formazione totalmente differente da quella attuale: molti giovani Seamen nelle fila dei nero-argento, sotto l’attenta supervisione di un coaching staff tutto milanese. Doppia sfida difficile. 

 

Come sempre, prima di recarvi al campo, verificate sul sito federale FIDAF e sul nostro sito e social che la partita non abbia subito variazioni.


Siamo orgogliosi di omaggiare il nostro Alessandro Menotti (Pino) per il suo esordio come arbitro in Terza Divisione: Domenica 18 Marzo ha fatto parte della crew arbitrale come LineJudge nella partita di week 5 Ravens Imola vs TitansBroncos 56-13.

Complimenti e ringraziamenti al primo dei 7 nuovi arbitri “Hammers” che hanno superato con successo il corso e che vedremo presto sui campi da gioco come arbitri rookie. Grande disponibilità e grande lavoro di sensibilizzazione sulla necessità di formare nuovi arbitri da parte della società.

Intraprendi una carriera complessa, ma estremamente appassionante, che ti porterà a conoscere intimamente il football americano, ad agire sempre nel cuore stesso dell’azione, con la consapevolezza di svolgere anche un servizio di grandissimo valore per il nostro sport.

Diventare arbitro di football americano è un impegno importante, che richiede un attenta preparazione, ma che saprà regalarti emozioni altrettanto importanti.

DIVENTA ARBITRO DI FOOTBALL AMERICANO


Buon football a tutti.

HPO – Hammers Press Office