Season 2018 week 6 Hammers vs Red Jackets: interdivisionali


Sabato 7 Aprile kick-off ore 21:00 Hammers vs Red Jackets

HammersField campo centrale del centro sportivo Comunale di Desio (via Agnesi)

Si ritorna sul campo di casa. Qui è iniziata la stagione 2018, qui gli Hammers affronteranno la prima partita di interdivisionali: due giornate di campionato in cui si scontrano le squadre di gironi differenti. La parte più intrigante e piena di sorprese del campionato di Seconda Divisione.

Per entrambe le formazioni nessun passo falso è concesso: gli Hammers devono consolidare il loro primato nel girone, i Red Jackets Sarzana devono iniziare a vincere per correggere il difficile avvio di stagione.

Nella scorsa stagione nella situazione difficile degli ospiti si trovarono proprio i brianzoli: 0-3. Dalla prima di interdivisionale iniziò la risalita in classifica. Questa volta è necessario che questa riscossa non venga concessa agli avversari. Il divertimento di questa fase del campionato sta proprio in questa incertezza sui risultati e sulle sorprese che offrono queste partite. Il parziale delle squadre non deve trarre in inganno, partita difficile e decisiva per entrambe le formazioni.

Unico precedente fra le due formazioni l’amichevole pre-season 2016 (prima stagione di seconda divisione degli Hammers): sul campo fangoso di RugbyMonza sotto la pioggia incessante finisce con la vittoria degli ospiti (Hammers vs Red Jackets 0-14).

Alla prima partita di campionato sulle tribune di Desio abbiamo ospitato 325 tifosi con pioggia e freddo (non abbiamo l’ardire di pensare che fossero tutti “nostri”), speriamo che con l’arrivo della timida primavera gli spettatori siano molti di più: chissà che a fine stagione non si riesca ad essere lo stadio con più spettatori.

Come sempre, prima di recarvi al campo, verificate sul sito federale FIDAF e sul nostro sito e social, che la partita non abbia subito variazioni.

Buon football a tutti.