Season 2018 week 1 Flag Bowl @ Dae: la prima giornata di campionato U13 e U17 flag


U13 Flag Week 1 Bowl @ Dae. Daemons vs Hammers 35-0 – Hammers vs Lions 12-8

U17 Flag Week 1 Bowl @ Dae. Hammers vs Lions 8-12 – Daemons vs Hammers 33-7

Ottimo esordio in campionato per le squadre giovanili di flag football Hammers U-13 e Hammers U-17, che si sono affrontate sul campo dei Daemons in un doppio confronto con i pari età dei padroni di casa e dei Lions Bergamo.

Gli U-13, alla loro prima esperienza assoluta in campionato, hanno perso il primo incontro contro i Daemons 0-35, risultato subito quasi interamente negli ultimi minuti di gioco. Subito dopo si sono riscattati con una meritata ma sofferta vittoria contro i bergamaschi 12-8.

Buona anche la prestazione della U-17, che mettono in scena una epica battaglia con i Lions, andando in vantaggio e facendo sudare fino all’ultima azione la vittoria ai favoritissimi avversari 8-12. Lo sforzo viene però pagato nella successiva sfida contro i padroni di casa, che riescono ad aver la meglio sui nostri ragazzi 7-33.

Felici a fine giornata gli atleti, che, nonostante le stanchezza, sono usciti con il sorriso dal campo. Felici anche i genitori, per la serenità e l’affiatamento che si è riusciti a creare all’interno del gruppo, oltre che per il gioco espresso.
Orgogliosi e fiduciosi per il futuro i coach, che con tanto impegno e bravura sono riusciti nell’impresa di far crescere in pochi mesi la squadra, tanto da arrivare a poter affrontare gli avversari alla pari. Questa giornata non è da considerarsi un punto di arrivo, bensì una base da cui partire a lavorare, con ancora maggior impegno e sacrificio, per poter arrivare lontano.

Oggi sono molto contento. I ragazzi si sono impegnati e non hanno mai smesso di credere nella vittoria. Certo si vince per i numeri che si segnano sul tabellone, ma per me i nostri ragazzi hanno vinto. Strepitoso miglioramento dalla prima uscita invernale. Complimenti e sotto ad allenarci sempre di più.Coach Stefano Ganz.

Complimenti, a tutti. Abbiamo dimostrato quanto valiamo è ancora tanto dobbiamo dimostrare. Complimenti ai piccoli della U13 che hanno vinto la loro prima partita giocando tutti molto bene. Complimenti anche alla U17 che ha messo in difficoltà avversarie molte forti e favorite. Continuiamo nel nuovo corso intrapreso, sta già dando buonissimi risultati, i primi a vederli sono proprio i ragazzi: più determinati e più orientati alla competizione.coach Matteo Conti.

Prossimo appuntamento per entrambe le squadre Domenica 29 Aprile, per il Bowl casalingo, presso l’HammersField di Desio.


Angolo dell’HammeRef

Anche per la flag abbiamo due menzioni particolari per due nuovi AF5 (gli arbitri di squadra del campionato di flag football) al loro esordio sui campi: Riccardo Viscardi e Tullio Zuliani. A loro aggiungiamo anche il ref Lorenzo Schilirò che arbitra gli avversari con cura e attenzione.