2 week di football giovanile: oratorio, camp e campionato


Una scorpacciata di Football giovanile.
Non si ferma la campagna di reclutamento tackle e flag football.
Approfittando delle tre settimane di pausa dalla regular season, sono due gli eventi organizzati per il reclutamento delle nuove leve e per far conoscere il football nel territorio brianzolo.

Domenica scorsa (22 aprile) alla festa dell’oratorio San Giorgio di Desio, una rappresentativa della giovanile flag degli Hammers, insieme agli allenatori e ad alcuni giocatori della squadra senior, si sono sfidati per un’ora in un’amichevole, per dare modo agli spettatori di rendersi conto delle caratteristiche del nostro sport.
Alla fine del match, alcuni giovani aspiranti giocatori sono scesi sul campo e hanno provato a lanciare, ricevere e “placcare”, con tutti i neroverdi presenti come complici consapevoli.
Alla fine della manifestazione è stata organizzata una partita mista in cui tutti, vecchi e “nuove leve”, si sono dati battaglia. 


Il prossimo appuntamento per chi vuole iniziare è, invece, fissato per questo weekend. Sabato 28 Aprile presso l‘HammersField di via G. Agnesi a Desio si svolgerà il Majo Camp.

Un vero e proprio allenamento aperto a tutti (dall’under 13 alla senior tackle maschile e femminile), dove gli allenatori Hammers spiegheranno tutto quello che c’è da sapere sul football americano, dal flag al tackle football.

Nessun equipaggiamento specifico, bastano una maglietta, scarpe da ginnastica e voglia di divertirsi insieme ai giocatori. Spogliatoi e l’attrezzatura tecnica a disposizione per chi è interessato a fare il primo passo in questo sport.

Appuntamento dunque a tutti per sabato, dalle 15 alle 17. 

 


 

E non è finita perchè domenica 29 Aprile al centro sportivo di Desio, via Agnesi, si terrà il BOWL @ HAMMERS.

I ragazzi della flag saranno impegnati domenica 29 aprile, sempre all’Hammers Field, nella seconda giornata del Torneo Fidaf Flag Junior Entry U13 e  del Campionato Flag Junior U17.
Alte le aspettative sui ragazzi dell’U13, dopo la prima vittoria arrivata nel corso della prima giornata contro i Lions per 12-8.

Questo il programma della giornata:

U13

Hammers vs Daemons ore 14.30

Hammers vs Lions ore 17.00

U17

Hammers vs Daemons ore 14.30

Hammers vs Lions ore 17.00


HPO – Hammers Presso Office