Season 2018 week 2 Flag Bowl @ HAM: il giorno e la notte


U13 Flag Week 1 Bowl @ Ham. Hammers vs Daemons 6-46 – Hammers vs Lions 50-12

U17 Flag Week 1 Bowl @ Ham. Hammers vs Daemons 0-61 – Hammers vs Lions 6-41

Un Bowl dalla doppia faccia e dai differenti risultati. Dopo l’ottimo esordio in campionato, questo bowl ha confermato lo stato di grazia della formazione Under 13 ma ha congelato le speranze sulla squadra Under 17.


Ottima prestazione della squadra U-13 che, alla sua stagione di esordio, si conferma la seconda forza del girone dietro ai Daemons, il cui ottimo livello non pare sino ad ora raggiungibile dai giovani neroverdi, e davanti ai Lions, formazione che pare essere la meno attrezzata sino ad ora. Per i padroni di casa ottime giocate, determinazione e voglia di conquistare terreno e punti, sia nella partita persa che in quella vinta. La sconfitta non li ferma emotivamente e riescono, con voglia e leggerezza, a conquistare la seconda vittoria nel campionato.

Sono molto contento del risultato della giornata di oggi – commenta coach Matteo Mariani – alcuni errori, evitabili, hanno indirizzato la prima partita verso la squadra avversaria ma i ragazzi si sono comunque impegnati al massimo e hanno espresso un buon gioco per una buona parte del match.
Nella pausa tra le due partite abbiamo analizzato insieme gli errori commessi e, scesi in campo con la solita determinazione e con una maggiore concentrazione. Hanno conquistato una bellissima vittoria in una partita giocata praticamente alla perfezione sia in attacco che in difesa.
Scegliere il migliore in campo tra questi fantastici ragazzi è molto difficile ma una menzione particolare va fatta a Mirko, a segno 5 volte tra touchdown e trasformazioni in una sola partita.
C’è grande orgoglio in tutto il coaching staff nel vedere i passi da gigante fatti da questi ragazzi sia sul piano individuale che su quello di squadra e nel grande impegno che ci mettono negli allenamenti durante la settimana


Gli U-17 passano invece una domenica nera. Il tempo clemente non rende giustizia alla cupa prestazione offerta dalla squadra. Poca attenzione, poca disciplina e poca attitudine allo spirito di gruppo e al sacrificio portano ad una disfatta totale. Lions e Daemons sono evidentemente di un livello più alto, quindi non è facile vincere contro queste due formazioni che, nel loro scontro diretto, lottano sino all’ultima yard per conquistare la vittoria; la spunteranno alla fine i Daemons per 31-39, risultato che evidenzia una partita tiratissima, in bilico sino all’ultimo TD.
Guardando i risultati con gli Hammers è evidente che contro di loro, al contrario, non vi è mai stata partita.

Se gli avversari sono superiori vincere non è mai facile ma è da come si perde che si misura il carattere e l’attitudine di una squadra.

Domenica i nostri U-17 hanno fatto una pessima prestazione. Ogni sconfitta insegna qualcosa ma la lezione è valida solo se si fa tesoro di quanto è successo e se si vuole evitare che ricapiti. Già dai prossimi allenamenti si vedrà se è stata una lezione utile o se al prossimo Bowl si ripeterà lo stesso risultato.
Forse si è stati troppo fiduciosi nel valutare i primi spiragli di buon gioco fatti all’esordio di campionato. Questi innegabilmente ci sono stati, ma alla seconda giornata non ci si aspettava un passo falso di questa portata, cosa che scatena una delusione ancora più forte.
Ora serve armarsi di forza e coraggio e tornare ad allenarsi sul campo, per ritrovare la condizione fisica e mentale dell’ottima partenza di campionato e per fare in modo che questo non sia altro che un incidente di percorso.

Per aspera ad astra!