Flag Football Week 3 Bowl @ Lions: Ad Maiora!


Termina la stagione regolare del campionato italiano di Flag Football Junior che ha visto in campo, per gli Hammers, le formazioni Under-17 e Under-13.

Partiamo da ciò che di più positivo è stato visto: i giovanissimi martelli under-13 terminano il campionato con la terza vittoria, in un girone di ferro che li ha visti contrapporsi a Lions e Daemons. Un campionato d’esordio, il loro, che si conclude con tre vittorie e tre sconfitte. L’ultima win proprio domenica, dove si sono imposti sui padroni di casa dei Lions con un perentorio 25-46, per poi arrendersi di fronte ai più forti Daemons, testa del girone, per 30-7. Continuando su questa strada, con maggiore determinazione nei momenti decisivi e acquisendo sempre più esperienza, questi Under-13 sono destinati a importanti risultati. Lascia un po’ di amaro in bocca il pensiero che, con qualche risultato positivo in più. avrebbero potuto anche raggiungere la fase finale del campionato già in questa loro prima stagione. 

Il rovescio della medaglia è, invece, l’evidente difficoltà riscontrata dalla formazione Under-17 che concludono il campionato senza riuscire a vincere nessuna partita. Domenica, infatti, sia contro i Daemons che contro i Lions la formazione nero-verde incassa 27 punti, riuscendo a segnare un solo touchdown contro i padroni di casa nero-oro. ll bowl si concluderà poi con la sfida proprio tra Daemons e Lions, match che vale per l’accesso alla finale di Grosseto; entrambe le formazioni mostrano un livello agonistico molto elevato, a volte persino troppo irruento che la crew arbitrale Hammers farà fatica a tenere su binari corretti. La spunteranno poi i bergamaschi negli ultimi minuti di gioco. 

Nonostante le sconfitte, la chiara condizione di squadra “materasso” del girone e la pessima prestazione della Week 2 nel Bowl casalingo, la squadra ha mostrato un netto miglioramento rispetto sia alla stagione precedente che alle prime uscite invernali. Grazie ai rinforzi arrivati sopratutto nel coaching staff, la formazione ha iniziato a rispondere positivamente sul campo mostrando più determinazione, impegno e attenzione agli schemi. Non mancano ottime prospettive anche per questa squadra: per alcuni è stata l’ultima season per raggiunti limiti d’età, altri proveranno l’approccio al tackle football ma la base della squadra, composta dai giocatori con più voglia e attitudine al gioco, dovrebbe essere pronta ad affrontare la prossima stagione con il dichiarato obiettivo di migliorare le aspettative e i risultati. 

Ad Maiora!


HPO – Hammers Press Office