Start Again: we can do better

Ogni giorno è un nuovo inizio, fai un respiro profondo, sorridi e ricomincia” o inizia a giocare a football americano. Lunedì 3 settembre alle ore 21:00 al Centro Sportivo Comunale di Desio, via Agnesi, ricomincia la stagione sportiva degli Hammers. 

Come puoi iniziare è semplice: ti aspettiamo in abbigliamento sportivo ad ogni allenamento.
Per continuare serve dedizione e volontà. Il football americano è uno sport che richiede un fattore mentale importante, ancora prima dell’attitudine fisica (che si può costruire) e sportiva (le qualità personali richieste possono essere sfruttate da vari ruoli): dedizione, passione, disponibilità e partecipazione. Il fattore più importante: essere atleti.

Non è uno sport per tutti, non è uno sport facile, non è uno sport che si può praticare saltuariamente.

È uno sport di collisione, che richiede una notevole preparazione atletica, una discreta quantità di tempo (allenamento) per imparare dinamiche e tecniche di gioco.

Valuta bene le tue motivazioni, la tua determinazione, la tua disponibilità: 3 allenamenti settimanali di due ore non sono tanti, ma non sono pochi. Devi sapere da subito che per poter raggiungere risultati sportivi certi (il primo dei quali è poter indossare casco e paraspalle per poter scendere in campo) non basta la semplice passione: servono costanza e spirito di sacrificio.

Il football è uno sport che va preso sul serio. Prima di sceglierlo fai i conti con i tuoi impegni e le tue esigenze; cerca di capire se orari e giorni possono soddisfare quanto viene richiesto dal nostro Team.

Ricorda che hai preso un impegno, devi portarlo avanti con costanza. Il football è un gioco duro, ma giusto.

Qui accettiamo gentaglia quali magri e grassi, alti e bassi, robusti e secchi, giovani e meno giovani. Prendiamo materia grezza di giocatori e li rendiamo atleti, uomini determinati, persone forti ed instancabili, abituati al duro lavoro e a tanto sudore. Persone che resistono alle intemperie, alla fatica e alle difficoltà. Qui vige l’uguaglianza fra giocatori, contano solo il parere e le chiamate dei Coaches. Non eroi, non soldati, ma giocatori di football, sul campo da gioco e nella vita. Non esiste un fisico inadeguato al football (nel caso lo sia, l’allenamento può migliorarlo), esiste la mentalità inadeguata. I grandi momenti arrivano da grandi opportunità: questo è il vostro momento, questa è la vostra opportunità. non tutti hanno la fortuna di essere giocatori di football, voi, con noi, potete. Abbiamo Monzesi, Brianzoli, Milanesi, Comaschi e Lecchesi, tutti uniti per creare la squadra di football degli HAMMERS: qui non si viene discriminati per altezza, peso, reddito, bellezza, tutti possono e vengono sfottuti senza alcuna sorta di razzismo ne vergogna. Non siamo soldati, non siamo una famiglia: siamo una squadra di Football Americano. Non possiamo garantirvi che a fine stagione sarete in eugual salute ma sarete migliori, avrete un carattere più forte, avrete vissuto uno sport per pochi fortunati, e sarete Giocatori di Football Americano.


Tutti gli appuntamenti che ti permetteranno di conoscere e iniziare a giocare a football americano tackle e flag

lunedì 3 settembre prima serata di allenamento per la prima squadra (parteciperà per la quarta stagione consecutiva al campionato italiano di seconda divisione di football americano).
Serate di allenamento: lunedì, mercoledì e venerdì, ore 21:00-23:00.
L’Hammers Center di Desio (centro sportivo comunale di via Agnesi) si allarga: da questa stagione la squadra avrà a disposizione uno Strength Conditional Center un nuovo spazio di allenamento a disposizione della squadra per migliorarne le condizioni atletiche

sabato 8 settembre festa di inizio stagione all’American Party organizzato all’Honky Tonky di Seregno (via Comasina 35/37) dalle ore 21:00.

venerdì 14 settembre 4° edizione della festa dello sport di Desio, stand Hammers al centro sportivo comunale, allenamento serale della prima squadra nell’HammersField (campo centrale del centro sportivo),

sabato 15 e domenica 16 settembre alla 4° edizione della festa dello sport di Desio, stand Hammers al centro sportivo comunale e due giornate di OPENDAY HAMMERS, l’ormai classica COMBINE aperta a tutti gli atleti che vogliono iniziare a giocare a flag football o a football americano.
Da questo OpenDay partiranno le attività sportive delle squadre giovanili di flag football. Allenamenti al mercoledì (19:00/21:00) e al sabato (15:00/17:00).


fotografia di Simone Mariani

HPO – Hammers Press Office