Season 2019 week 7 Hammers @ Skorpions – Per non perdere il passo

Sabato 13 Aprile alle ore 18:30 gli Hammers affronteranno l’altra sponda del football varesino, gli Skorpions, al Campo Sportivo Comunale (Campo 2) in Via Volta a Vedano Olona, in quello che sarà il giro di boa del campionato, con i neroverdi che affronteranno il match con le idee più chiare per quanto riguarda le loro possibilità di accesso ai playoff.

la peggiore sconfitta in TerzaDivisione/CIF9 degli Hammers – LarioHAMMERS vs Skorpions Varese [0 – 58] – (5.5.2013)

Dopo lo stop pronosticato contro i Rhinos (unici imbattuti del campionato come Mastini Verona e Hogs Reggio Emilia), diventa imperativo vincere, per non perdere il passo dei primi della classe, ovvero i Daemons (3-1) e i Bengals Brescia (3-1), pena il passaggio nella seconda parte della classifica, dove l’accesso ai playoff inizia a diventare più arduo.

Alla loro quinta partita stagionale gli Skorpions si presentano allo scontro con un parziale 2-2, un passo questo che li rende una serie pretendente alla corsa ai playoff.
Formazione, quella varesina, composta da giovani molto forti, cresciuti in seno al reparto giovanile, dove figurano alcuni giocatori che hanno disputato campionati di categoria con Rhinos e Seamen nelle scorse stagioni. Una fabbrica inesauribile di forze fresche, che continuano a foraggiare con successo una squadra solida, costantemente ai playoff nelle recenti stagioni di Seconda Divisione.

la prima partita in SeconDivision degli Hammers – week 2 HAMMERS @ Skorpions Varese [0 – 27] – (6.3.2016)

Skorpions che, in questa prima metà di stagione, si sono dimostrati coriacei e mai domi, capaci di restare sempre in partita e lottare fino alla fine. Le due vittorie sono arrivate da due rimonte contro Blue Storms (7-6) e Sharks (28-21), mentre in casa dei temibili Daemons si sono arresi solo all’overtime. Più netta la sconfitta contro i Rhinos, nella quale i varesini sono comunque riusciti a limitare i danni meglio di chiunque altro.

Punto di forza dei Varesini è una difesa solida e capace di blindare la propria endzone, risultando essere la quinta migliore del campionato per punti subiti a partita. Da non sottovalutare inoltre i loro ritornatori, già decisivi nella sfida contro Palermo, nella quale hanno messo a segno due ritorni in TD, uno su ritorno di punt e un su ritorno di Kick Off. L’attacco si presenta molto bilanciato tra corse e passaggi, con il gioco aereo che prevale per efficacia: merito del qb Micheli, tra i più precisi di questo inizio di campionato e capace di trovare anche degli importanti big play. Nonostante ciò la offense varesina fatica a segnare punti, quartultima del campionato, con soli 6 TD segnati in 4 partite giocate.

Nei precedenti in Seconda Divisione, risalenti alla stagione 2016, è situazione di parità fra le due squadre:
week 2 HAMMERS @ Skorpions Varese [0 – 27] – (6.3.2016) la prima partita in SeconDivision degli Hammers
week 7 HAMMERS vs Skorpions Varese [20-19] – (8.5.2016) la prima vittoria degli Hammers in Seconda Divisione

Curiosità: dallo scorso anno, con l’arrivo sulla sideline di Coach George Contreras, gli Skorpions hanno inaugurato una nuova entrata in campo con un martello. Faranno la stessa cosa in questa partita? Chi, alla fine, avrà inferto il colpo più pesante?


HPO – Hammers Press Office