Season 2019 week 7 Hammers @ Skorpions – “Potrebbe andare peggio..potrebbe piovere!”

Potrà sembrare assurdo ma alla fine gli Skorpions, con la loro entrata in campo armati di martello (trovata Made in USA importata da coach Contreras), come in un celeberrimo film Warner Bros, “rubano” il potere agli Hammers e sferranno colpi su colpi ai malcapitati avversari per tutta la partita; arrivati a Vedano Olona con ben altre ambizioni, i verdenero escono battuti dai velenosi scorpioni.
Doveva essere la partita del pronto riscatto, dopo la sconfitta contro i Rhinos, essenziale per consolidare la posizione nella corsa ai playoff, ma è finita con una pesante sconfitta.

Si decide tutto in un primo tempo da incubo per gli ospiti.
Gli Skorpions non sbagliano nulla e segnano quattro touchdown nei primi quattro drive: letali quando gli vengono concesse buone posizioni di partenza, scaltri nel mantenere il possesso convertendo due quarti down con due fake punt.
Dall’altra parte gli Hammers faticano terribilmente a muovere la catena e, quando riescono ad arrivare a ridosso della endzone avversaria, non concretizzano.
All’intervallo il punteggio è eloquente: 29-0.

,Nel secondo tempo, pian piano, i brianzoli trovano il loro equilibrio, ma è troppo tardi.
A nulla servono l’intercetto del #20 Luca Corbetta e i due TD su ricezione del #18 Samuele Tasselli.
Il punteggio finale sarà di 35-12, con i padroni di casa che gestiscono la partita senza troppi affanni e riescono, nel finale, a trovare per la quinta volta la endzone.

Un brutto modo per passare la Pasqua, con la testa già proiettata al rivalry game casalingo di sabato 27 aprile contro i Daemons.
I bonus sconfitte sono oramai stati tutti giocati e serve tornare alla vittoria per non scivolare fuori dalla zona playoff.
Stanchi di inseguire un posto al sole e desiderosi di affermare le proprie potenzialità, vi aspettiamo alla prossima partita casalinga.

Hammers vs Daemons, Sabato 27 Aprile 2019, kick-off ore 21:00, The Forge, C.S. Comunale – Via Gaetana Agnesi – Desio (MB).

Buon football a tutti


HPO – Hammers Press Office
fotografie di Angela Albanese