Season 2019 week 11 Hammers @ Bengals: 3 partite in 8 giorni

Sabato 18 Maggio al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di via Labirinto a Brescia, gli Hammers inizieranno la loro settimana più lunga, che li porterà a disputare 3 partite in 8 giorni.

Dopo la partita sospesa di week 9 contro i Mastiffs, che sarà recuperata nel “Wednesday Night” di mercoledì 22 maggio alle 21:00 a Desio, la rincorsa ad un posto nei playoff riparte dai Bengals.

Martelli e Tigri hanno incrociato i cashi solo in due occasioni: una in scrimmage di preaseson nella scorsa stagione e l’altra durante la regular season del 2017, dove i Bengals hanno sconfitto gli Hammers sia nel match di andata che in quello di ritorno.

Per la formazione bresciana questa sarà l’ultima partita della regular season: ad un inizio a razzo con tre vittorie nelle prime quattro sono seguite tre sconfitte di fila; la vittoria, in casa biancoblù, non arriva dagli inizi di aprile.
L’attacco è uno dei più prolifici del campionato, con una media di 29 punti segnati a partita (contro i 16 segnati dagli Hammers). Un gioco molto equilibrato nel quale i giochi aerei e di corsa si equivalgono, così come il numero di TD fatti arrivano da entrambe le strategie di gioco.
Dall’altro lato del campo, la difesa è una delle peggiori del campionato, sia per punti subiti (30,6 a partita) che per yards concesse (332 yards a partita). Il punto debole della difesa sembra essere il reparto arretrato, in quanto è sui lanci che registrano le statistiche peggiori. Questa è una debolezza che potrà essere sfruttata dai brianzoli, anche se la formazione neroverde è storicamente orientata al gioco di corsa, mentre l’attacco aereo è troppo giovane per pensare di essere un’arma efficace contro questi avversari.

Dom 19 Mar 2017 – week 04 – HAMMERS vs Bengals Brescia [0 – 26] – foto di Stefano Bazzon

A due week dalla fine della regular season l’accesso ai playoff risulta essere sicuro per le attuali prime 6 classificate (Rhinos, unica squadra imbattuta del campionato, Hogs, Mastini, Saints, Pretoriani e Daemons), mentre per le altre i giochi sono ancora aperti per raggiungere gli ultimi 6 posti disponibili.
Se Skorpions sembrano essere abbastanza al sicuro con l’attuale parziale di 4-2, tutte le altre pretendenti sembrano puntare a parziali molto più mediocri: con alcune particolari situazioni di risultati si potrebbe avere qualche squadra ai playoff anche con un parziale negativo di 3-5.
I BlueStorms (0-7) attualmente sono l’unica squadra fuori dalla corsa playoff, mentre le altre 11 squadre sono ancora in corsa.
In questo ristretto elenco spiccano le avversarie dirette degli Hammers: Bengals (3-4) che potrebbero chiudere con un parziale da playoff con una vittoria questo sabato, e gli Sharks (3-3) che, comunque vada la week contro i Daemons, arriveranno all’ultima partita di campionato con una possibilità di playoff aperta.


Hammers Press Office