Season 2019 recupero di week 9 Hammers vs Mastiffs: “per arrivare ai playoff è necessario vincere” 2

Mercoledì 22 Maggio 2019 alle ore 21:00 al The Forge: Hammers vs Mastiff Canavese. Si proverà a giocare la partita rimandata per avverse condizioni meteo.
Da week 9 la situazione per entrambe le squadre non è cambiata: è necessaria una vittoria per tenere vive le speranze di accesso ai playoff.

Rispetto alla precedente occasione la maggior parte delle squadre è pronta ad affrontare l’ultima week di campionato (per gli hammers sarà sabato 25 maggio ore 21:00 contro gli Sharks Palermo) o ha già giocato tutte le otto partite in calendario.
L’accesso ai playoff è certo per le prime 9 squadre e rimangono da decidersi solo gli ultimi slot disponibili: con 12 posizioni utili per l’accesso ai playoff, i posti ancora da assegnare sono solo 3. In lotta per queste posizioni ci sono Sharks Palermo, Red Jackets Sarzana (che hanno concluso la loro regular season e devono aspettare l’ultima week e i risultati delle avversarie), Hammers, Mastiffs Canavese, Gorillas Varese e Braves Bologna.
Gli Hammers affronteranno quindi in queste due partite le dirette avversarie nella corsa ai playoff; il futuro resta nelle proprie mani con il vantaggio del fattore campo: due partite casalinghe che saranno per i tifosi occasione di gioie o dolori.
Fattore campo che dovrà aiutare a contrastare la fase calante della formazione, sconfitta nelle ultime 4 partite, con 135 punti subiti e 56 fatti.

I Mastiffs Mastini Canavese, sono una squadra già nota agli Hammers che li hanno affrontati per due volte nella scorsa stagione, vincendo all’andata e perdendo al ritorno. 
Come dodici mesi fa, i Mastiffs, dopo un avvio incerto e pieno di difficoltà, sembra abbiano trovato nell’ultimo mese la quadratura del cerchio.
Con due vittorie (contro Gorillas Varese e Blue Storms) nelle ultime tre partite (sconfitti dai Rhinos Milano primi in classifica nazionale) sono a ridosso della dodicesima posizione.
La loro miglior arma è il gioco di corse, guidato dal RB Garetto e dal QB Calandruccio: un gioco che può essere facilmente predetto ma che più difficilmente può essere fermato, come dimostrano le 401 yards corse solo contro i Gorillas.
Il gioco aereo invece non è risultato fin qui molto efficace: un solo TD segnato per il qb Calandruccio.
La difesa, tra le peggiori del campionato con poco meno di 40 punti di media concessi a partita, soffre molto il gioco aereo avversario.
Questi i numeri al netto della recente sconfitta contro i Rhinos in week 11.


HPO – Hammers Press Office