Season 2019 Recupero di week 9 Hammers vs Mastiffs: Perso il treno Playoff ?

Mercoledì 22 maggio al The Forge di Desio, gli Hammers perdono contro gli ospiti Mastiffs Canavese e abbandonano il sogno playoff.
Un solo improbabile spiraglio per accedere alla fase playoff del campionato: vincere l’ultima partita di campionato di sabato 25 maggio contro gli Sharks Palermo (ore 21:00 sempre al The Forge di Desio, Campo Centrale centro sportivo comunale di via Agnesi) e, contro qualsiasi pronostico, vedere la prima del campionato (Rhinos) che perde contro l’ultima del campionato (BlueStorms), ai quali bisognerebbe aggiungere un’altra serie di fortunati eventi.

Primo tempo che corre via veloce, con i Mastiffs che impongono il loro gioco di corse e segnano due TD con il solito Garetto.
Gli Hammers non riescono a concretizzare contro una delle peggiori difese del campionato: un fumble alla prima azione offensiva della partita che concede una buona base di partenza agli avversari, un intercetto in redzone su un 4&goal e l’halftime che interrompe un drive arrivato nelle 10 yards avversarie, con due timeout non sfruttati.
Nel secondo tempo la storia non cambia.
L’attacco brianzolo è sterile e i Mastiffs con altri due drive di corsa arrotondano il punteggio: a inizio quarto quarto il punteggio recita 25-0 per gli ospiti.
Gli ultimi 11’44” non dicono molto se non per un turnover di giocatori: entrano i backup, a volte per motivi tecnici, altre per necessità fisiche dei compagni titolari.

Nonostante i pessimi risultati e i playoff oramai lontanissimi, la stagione sta regalando nuovi record Hammers.
In attacco è stato già battuto praticamente ogni record sui lanci, nell’ultima partita sono caduti i record per yards su passaggio sia del team (681 yards), sia l’individuale (667 yards per il qb Filippo Radice).
In difesa il linebacker Calogero Piscopo, con 24,5 placcaggi nelle ultime due partite ha infranto il muro dei 50 placcaggi in una stagione, cosa mai accaduta in casa Hammers, e quello dei 100 in carriera, terzo a riuscire nell’impresa.


HPO – Hammers Press Office