Non possiamo negarlo: ieri sera abbiamo festeggiato

Articolo-13---SecondDivision


HAMMERS in Seconda Divisione nella stagione 2016

1° anno in 2° Divisione – 1 Team 11 giocatori in campo

Questa la breaking news di ieri venerdì 6 novembre 2015. Una breve frase che comporta una serie innumerevole di cambiamenti, commenti, emozioni, progetti e prospettive.

La federazione FIDAF in data 14 ottobre 2015 pubblica il Bando di Partecipazione al Campionato di Seconda Divisione Fidaf 2016. La società presenta domanda di partecipazione. Il 30 ottobre 2015 scade il bando. Ieri vengono pubblicati i Risultati del Bando di II Divisione

Per un pelo, per molta o poca fortuna, a voi giudicarlo, gli HAMMERS vengono dichiarati “vincitori del bando” come quinta squadra; precedentemente emesso per 4 posti, viene poi esteso a 5, e le squadre partecipanti sono 6. A determinare la graduatoria finale, il ranking della stagione di terza divisione 2015: gli HAMMERS non sono i primi della classe, ma nemmeno gli ultimi.

E’ iniziata l’epoca del football a 11, uno degli obbiettivi primari della società è stato raggiunto. Gli HAMMERS hanno sempre portato all’attenzione delle squadre di terza divisione la voglia, l’esigenza e la priorità di obbiettivo del passaggio al football a 11 anche per la terza divisione. La Federazione, per idee contrastanti delle squadre ha posticipato ancora di un anno (2017) tale passaggio. Gli HAMMERS hanno voluto fortemente che il precedente limite fissato al 2016 venisse rispettato, si può dire che in questo modo abbiano ottenuto quanto volessero sin dalla rinascita programmata di 3 stagioni fa.

La scelta di passare in seconda divisione nasce da una forte voglia ed esigenza di giocare a 11, da una società che in pochi anni è riuscita a trovare una sua solida e propositiva dirigenza e un nocciolo duro ed affiatato di giocatori, allenatori e supporter. Il campo ci dirà se a livello sportivo la squadra è pronta per affrontare il livello di gioco. Non partiamo come primi della classe, ma in queste stagioni abbiamo ben figurato, ben al di sopra di quanto i pronostici ci attribuivano.

Ieri sera subito pronti con il primo allenamento e scrimmage, tutti si sono sentiti un po’ più giocatori, coach e dirigenti di football americano di quanto non lo fossimo prima.

Buon football a tutti.