HAMMERS in SeConDivision (il calendario)

Articolo-30---ICalendariSeconDivision


Quello appena terminato è stato un fine settimana ricco di impegni importanti per gli HAMMERS.

Sabato 9 Gennaio 2016 il pomeriggio è stato dedicato alla presentazione dei calendari del torneo. La nostra squadra era interessata a conoscere al più presto le date delle partite: lunedì saremo subito al lavoro sull’organizzazione della trasferta in Sardegna (Crusaders Cagliari) e sulla verifica della disponibilità del campo per le partite casalinghe. Abbiamo voluto essere presenti alla creazione dei calendari per essere subito pronti per lavorare fuori dal campo.

Le date del calendario federale  sono ancora soggette a modifiche, ma gli spostamenti previsti non saranno molti: nesssuna delle squadre del nostro girone ha indicato vincoli particolari per le proprie partite casalinghe.

Inseriti i dati delle squadre ed i vincoli di giornate e disponibilità di campi, il programma di accoppiamento partite per la nostra regular season ha dato quindi il seguente risultato:

  • HAMMERS vs Frogs – (sab/dom 27/28 Febbraio 2016)
  • HAMMERS @ Skorpions – (sab/dom 05/06 Marzo 2016)
  • HAMMERS vs Crusaders – (sab/dom 12/13 Marzo 2016)
  • HAMMERS @ Blue Storms – (sab/dom 9/10 Aprile 2016)
  • HAMMERS @ Frogs – (sab/dom 23/24 Aprile 2016)
  • HAMMERS vs Skorpions – (sab/dom 7/8 Maggio)
  • HAMMERS @ Crusaders – (sab/dom 14/15 Maggio)
  • HAMMERS vs Blue Storms – (sab/dom 28/29 Maggio)

Queste le nostre attuali week di regular season. Sul sito federale, potete seguire gli aggiornamenti e l’ufficilizzazione delle partite, nonchè tutte le week di campionato della Seconda Divisione. Naturalemente vi terremo aggiornati su eventuali variazioni al calendario


L’angolo del curioso

Prima della creazione del calendario del campionato della Seconda Divisione è stato il momento della Prima Divisione. Qualche difficoltà nell’organizzazione delle date del girone NORD, ma federazione e squadre coinvolte hanno agevolmente superato gli ostacoli organizzativi e di disponibilità degli impianti sportivi.

In Seconda Divisione una notizia che non coinvolge il nostro girone ma porta qualche cambiamento: i Cardinals Palermo abbandonano la scena sportiva cedendo il loro posto in Seconda Divisione ai Vipers Modena. Perchè i Vipers? Perchè i modenesi sono stati la sesta squadra a partecipare al bando di accesso alla seconda divisione; con qualche ritardo, ma anche loro sono dei nostri nel football a 11 (nel bando inizialmente previsto per 4 squadre, vi ricordiamo che noi HAMMERS siamo stati ammessi alla SeconDivision come 5° squadra, sesti si sono classificati i Vipers Modena). Ai Cardinals Palermo i nostri auguri per un futuro più roseo.