Pre-Season 2016 week 2 – Daemons vs HAMMERS


Daemons vs HAMMERS 28-3 . Pronostico della partita rispettato. Daemons più forti degli HAMMERS.

Non conosciamo la formazione schierata sul campo dai Vicini di Casa, né le intenzioni sportive e di test con cui gli avversari hanno affrontato la partita se non con la consueta voglia di vincere una partita di football.
Sappiamo che gli HAMMERS si sono presentati con determinazione al loro primo scontro di SeConDivison, con attenzione e voglia di giocare la prima partita a 11 del nuovo corso della squadra.

In palio per noi la risposta alla domanda: il passaggio in SeConDivision troppo affrettato o squadra pronta?
Una sconfitta non può essere considerata un risultato positivo, ma sul campo gli HAMMERS hanno potuto dire la loro. Avversari e pubblico probabilmente non si aspettavano degli HAMMERS così determinati, vogliosi e costantemente in partita per tutta la sua durata.

Special Team subito pronti. Con il limitato numero di allenamenti dedicati alle tecniche, tattiche ed automatismi del reparto, nonché all’incertezza della formazione, il reparto ha dimostrato forza e risultati notevoli. Se il buongiorno si vede dal mattino, lo special team si è decisamente alzato con il piede giusto. I primi punti della squadra nel football a 11 arrivano infatti da qui: fieldgoal.

Defense: sempre meglio, sempre più determinante! Il migliore tra le tre unit della squadra. Solida, concentrata, forte. Copre e ferma senza cali di tensione ne prestazione il forte attacco Daemons. Consente agli HAMMERS di partire quasi sempre in posizione di favore. Intercetti tempestivi e sack fatti dimostrano che il punto forte degli HAMMERS anche per questa stagione sarà la difesa. La difesa già immersa nel livello di football della seconda divisione. ‘Gioca il quarto down, ti ridiamo la palla noi’ è quanto dice Manrico “MIKO” Genoni (defensive coordinator) all’offensive coordinator, segno che la mentalità della difesa è già in seconda divisione, è già nel football a 11.

L’attacco degli HAMMERS: siamo sulla buona strada, ma la strada è lunga. Notevoli i miglioramenti: tranquillità, sicurezza e voglia di far bene descrivono la partita dell’attacco. Almeno due le nette occasioni sprecate per finire in endzone. I touchdown non sono arrivati, ma la endzone era molto vicina. La cosa non può essere considerata positiva, ma è promettente. Nonostante la pochezza di punti il reparto ha tenuto alto il livello di concentrazione e di gioco.

Per la seconda divisione il campo, ed i vicini di casa, sentenziano che l’attuale forza della squadra, soprattutto dell’attacco, non è ancora soddisfacente. Non cerchiamo giustificazioni ne consolazione nel contestualizzare il tutto nel ‘prima stagione a 11, prima stagione in SeConDivision’, non vogliamo accontentarci. Certo sarebbe stato meglio terminare la partita con un paio di touchdown fatti, ma nonostante il risultato secco ed indiscutibile, non si può che avere fiducia in questa squadra.

Siamo arrivati in SeConDivision per restarci e fare bene: questa la sensazione che gli outsiders del girone A hanno dato a pubblico, tifosi e coach.

Prossimo appuntamento: preseason week 3 il 14 febbraio in HAMMERS Field contro i Red Jackets Sarzana, come noi passati in seconda divisione dopo anni di football a 9, con ranking e risultati superiori ai nostri. L’ultimo importante test prima dell’inizio della stagione 2016.


L’angolo del curioso

Partita piena di storia e aneddoti, di storie personali e storie di giocatori.

Qualche HAMMERS ha giocato in Daemons. Primo fra tutti Big Coach Sironi oggi dirigente e coach verde nero, ieri fondatore, giocatore, coach nei Daemons.Un ‘ritorno a casa’ pieno di significato.

Un’amichevole fortemente voluta e cercata: un ottimo rapporto e rispetto fra vicini di casa. Consci che la crescita degli avversari giovi alla propria crescita.

I pronostici dicono che il girone dei Daemons sia molto più difficile di quello degli HAMMERS. La storia sportiva delle squadre avversarie lo indica. Questa amichevole ha comunque indicato che il livello fra vicini di casa non è ancora paragonabile: gironi e stagioni difficili per entrambi.


HAMMERS (prima della partita)

12513788_1531583623838634_2169357234022756641_o


HAMMERS (partita terminata)

12628622_1531595600504103_2286919437219061207_o


Le foto della partita disponibili sulla pagina FB HAMMERS e nelle pagine personali delle fotografe che ringraziamo:

Daemons vs HAMMERS nelle foto di Carlotta Consonni

Dameons vs HAMMERS nelle foto di Michela Ganz

Dameons vs HAMMERS nelle foto di Andi King Photography