Pre-Season 2016 week 3 – HAMMERS vs RedJackets Sarzana

Articolo-39---Hammers0-RedJackets14


HAMMERS vs RedJackets 0-14 . Termina la pre-season 2016 di SeconDivision con la sfida fra due neopromosse: vince la squadra con il palmares più importante e vittorioso.

I RedJackets sfruttano bene l’inizio della partita, svolta su un campo pesante, che forse livella le forze delle due squadre. I RedJackets si presentano a Monza per la prima partita amichevole a 11 della stagione. Sono subito pronti ad affrontare il terreno pesante e a sfruttare le disattenzioni dei padroni di casa. Ottima squadra, solida e veloce. Subito nel ritorno di kick-off segnano il primo tochdown, per poi siglare il risultato definitio della partita al primo quarto (touchdown trasformato da 2 punti)

Gli HAMMERS esordiscono sul nuovo campo di casa: ad ospitare la nostra stagione sportiva i “cugini” del rugby Monza.
Su questi campi giocano importanti e forti squadre del pallone ovale sia maschili che femminili. L’ambiente del rugby è entusiasta dei nuovi arrivati e tutti sono concordi nel voler festeggiare ed esultare per nuovi trionfi sportivi.

La prima amichevole in casa degli HAMMERS porta, nella casa del rugby, pioggia, campo pesante, pochi punti, tanto fango, tanto agonismo, tanto rispetto, tanta voglia di presentarsi bene.

Special Team: partono male, ma si riscattano durante tutta la partita. Al primo kickoff return i RedJacket entrano in endzone, ma già nella trasformazione lo special team torna subito in partita fermando la trasformazione da uno. Si parte sprovveduti, forse un po’ troppo golosi nel cercare il portatore di palla, scaltro e veloce, ma si ritorna subito in carreggiata. Subisce poi una trasformazione da due su un tentativo di trasformazione in gioco rotto.

Defense: il reparto fiore all’occhiello di questa squadra. Diversi fumble e sack fatti alla squadra avversaria, palle recuperate ed intercetti, dimostrano, anche a livello di statistiche, che il reparto è ben affiatato, ben organizzato, solido ed efficace. Il touchdown subito nasce da una copertura di lancio, con ricevitori completamente coperti, nel quale l’abile e veloce QB dei RedJackets decide di correre sino in endzone. Decisione brillante e decisiva dell’avversario, che coglie l’unico varco concesso per tutta la partita dalla nostra difesa. Red Jackets mai seriamente in red zone, riescono ad arrivare ad un tentativo di fieldgoal da lunga distanza che fallisce.

Offense: statistiche non ancora pervenute, probabilmente sottolineranno una situazione di completa incapacità nel conquistare down nei primi tre quarti. Unico spiraglio di luce nel quarto quarto, quando verso la fine della partita, l’attacco riesce ad arrivare in redzone. Attacco sempre aiutato da una fortissima difesa che blocca di continuo i RedJackets in posizioni a loro sfavorevoli. Aiuto mai finalizzato ad un guadagno di yard signifcativo. I down guadagnati si contano sulle dita di una mano. La sensazione è che per avversari, campo e distrazioni proprie, l’attacco non sia stato in giornata. Non mancavano certo determinazione o voglia, sono mancati i numeri sulle yard guadagnate. Una pessima giornata, merito anche di una difesa avversaria che non concede nulla e blocca, forse troppo agilmente, qualsiasi tipo di azione: corse o lanci che fossero.

Due partite di pre-season (nel conteggio escludiamo il triangolare evento del Christmasbowl di Savona) con risultati che confermano, forse più di quanto visto sul campo contro avversari forti, i pronostici: prima stagione di SeconDivision per gli HAMMERS difficile.
3 punti fatti, 42 punti subiti. Un parziale di pre-season pesante, che non descrive a pieno la squadra: qui la certezza è la difesa, manca ancora la parte offensiva.

La SecondDivision di football americano è al campo di RugbyMonza, lo spettacolo è appena cominciato.

Primo appuntamento degli HAMMERS in regular season 2016 Domenica 6 Marzo, kick-off ore 14:30 contro gli Skorpions Varese, C.S. Comunale – Via Volta – Vedano Olona (VA)

Prossimo appuntamento casalingo degli HAMMERS @ RugbyMonza Domenica 13 Marzo, kick-off ore 13:30, ospitiamo i Crusaders Cagliari per ulteriori dettagli ed aggiornamenti puoi seguirci anche sui social network


L’angolo del curioso

Dopo anni, il centro sportivo che accoglie tutte le squadre di Rugby Monza (maschile, femminile, giovanili, senior) torna ad ospitare il football americano: a fine anni ’80, sullo stesso campo da gioco correvano e lottavano i Crociati Monza.

Centro Sportivo Rugby Monza “A. Chiolo”, via Rosmini 71, Monza, l’ HAMMERS FIELD della stagione 2016 in SeConDivision è questo!