Jersey season 2016 l’evoluzione della specie II

Articolo-43---BlackJersey2016


Vi abbiamo già parlato dell’evoluzione del casco e del logo HAMMERS. Oggi iniziamo a parlarvi della nuova divisa che renderà ancora più speciale, se possibile, l’arrivo in Seconda Divisione degli HAMMERS.

La prima partita della stagione degli HAMMERS sarà a casa dei varesini domenica 6 Marzo: Skorpions Varese vs HAMMERS. Saremo in trasferta, la prima giornata di campionato la disputeremo con la White Jersey 2014.

La prima partita casalinga degli HAMMERS sarà invece con gli avversari sardi domenica 13 Marzo: HAMMERS vs Crusaders Cagliari. Giocheremo in casa, vi invitiamo ad essere sulle tribune del nostro HAMMERSFIELD 2016 (Centro Sportivo Rugby Monza “A. Chiolo”, via Rosmini 71, Monza) per gustravi un bel pomeriggio di football giocato, e, perchè no, per vedere se la nuova divisa sarà di vostro gusto.


L’angolo del curioso

Correva l’anno 2013, gli HAMMERS cambiavano gestione. La stagione 2013 era stata molto tormentata, ma si affacciava una stagione 2014 che avrebbe comportato un elevato numero di cambiamenti: dalla nuova casa (HOUSE OF HAMMERS a Paina di Giussano) alla nuova dirigenza. Un segno importante del cambiamento è stato sottolineato anche dalla nuova divisa: non una semplice e facile maglia bianca, ma una ricercata evoluzione e sperimentazione estetica per creare qualcosa di semplice ed innovativo. Non ci stiamo montando la testa, se il produttore di maglie che veste anche la nazionale italiana di footballa mericano, DalSport74, partner scelto per la produzione della maglia, utilizza la tua creazione sul proprio catalogo: si è fatto un buon lavoro.

I casi della vita o le coincidenze ci permetteranno di ricordare questo momento della storia HAMMERS, con la prima partita in Seconda Divisione: da questa jersey siamo ripartiti, questa maglia ci ha accompagnato sino alla SeConDivision.

E se è vero che la maglia rappresenta una squadra, una società, un modo di vivere e affrontare il football, mentre scriviamo queste parole, vi auguriamo di avere qualche brivido anche voi, come lo abbiamo noi.

La nuova maglia debutterà sul campo casalingo HAMMERSFIELD 2016 (Centro Sportivo Rugby Monza “A. Chiolo”, via Rosmini 71, Monza). Anche per questa occasione, il fato o la casualità ci hanno dato una mano: passaggio in Seconda Divisione e maglia nuova a sottolineare l’importante risultato.

Ma qui si parla di curiosità: la nuova Jersey era già stata disegnata e pensata nella stagione 2014, ma solo in questa stagione siamo riusciti a realizzarla. Con che idea siamo partiti, e come siamo riusciti a realizzarla, saranno il tema del prossimo post.