2nDivision RegularSeason2016 Statistic SCORING OFFENSE


SCORING OFFENSE (punti fatti)

La tabella ordina le squadre di tutta la divisone per punti fatti.

Con un totale di 74 punti fatti gli HAMMERS risultano penultimi nella classifica generale.  Considerando che la squadra ha fatto i primi punti della stagione solo alla quarta partita di campionato (HAMMERS vs Frogs) il punteggio difficilmente sarebbe stato più alto. Come i motori diesel, una volta avviato l’attacco, non si è più fermato per le tre successive partite, si è arenato solo all’ultima giornata contro i più forti del girone. 74 punti in 3 partite quindi. Poco se rapportati all’intero girone, di tutto rispetto e promettenti se valutati sul cambio di prospettiva e guida tecnica di inizio campionato.

Ma non di solo attacco si fanno punti: da evidenziare i 2 punti per safety della difesa (HAMMERS @ Crusaders). Su 25 squadre in regular season, 5 squadre con un parziale di 2 safety, altre 12 con 1 safety. Le difese si fanno sentire spesso, gli attacchi non hanno vita facile.

Le colonne della tabella

G – numero di partite giocate

TD – numero di TouchDown segnati (10 TD per un totale di 60 punti)

FG – numero di FieldGoal trasformati (2FG per un totale di 6 punti)

XPT – numero di extrapoint da 1 punto (calcio) dopo il TD segnato (6XPT)

2XP – numero di extrapoint da 2 punti (trasformazione da 2) dopo il TD segnato

DXP – numero di ritorni dopo fallito tentativo di trasformazione del TD avversario (è un punteggio generalmente fatto dalla formazione di Defense o SpecialTeam che contrasta le trasformazioni dopo i TD)

SAF – numero di safety (1 SAF per un totale di 2 punti, come la colonna precedente, è un punteggio di Defense)

POINTS – totale punti segnati (74)

AVG/G – media partita, il numero totale di punti segnati rapportato alle partite giocate. Una media di 9.2 punti a partita (considerando le sole tre partite dove l’attacco ha segnato la media ovviamente sarà superiore 24.7)

Con queste statistiche di attacco, con punti fatti solo in 3 partite su 8 giocate, la posizione di classifica non poteva essere migliore.