TeamCoach Hammers 2017

artcolo06-10-9-teamcoach2017


Coaching Staff Season 2017: I nostri coach per la stagione 2017

Domenica 11 settembre 2016, l’OpenDayHammersCamp ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione di football.
Ieri sera, martedì 13 settembre, abbiamo iniziato la strada verso la season 2017: primo allenamento. Ne avremo molti altri: due settimanali per tutto il mese di settembre, poi saliremo a tre.
Questa sarà la seconda stagione nel campionato di seconda divisione. Finalmente ci siamo lasciati alle spalle gli anni dedicati al lavoro di ricostruzione della squadra. Da quest’anno inizia la fase di sviluppo e di crescita: non si lavora più in “urgenza” ma finalmente la programmazione delle attività può seguire un corso più equilibrato e solido.

Grazie a questa nuova “tranquillità” raggiunta, possiamo presentarvi in modo più coerente i componenti della squadra degli HAMMERS. Iniziamo da chi, la scorsa stagione, ha registrato i maggiori scossoni: il Coaching Staff. Come vi abbiamo raccontato per tutto l’anno, il cambio di gestione, a campionato iniziato, ha decisamente portato un netto miglioramento alla squadra, i risultati, di chi ha preso in mano la pessima situazione, si sono visti. Non siamo arrivati a quanto meritavamo, ne siamo convinti, perché le persone coinvolte non hanno potuto lavorare sin dall’inizio.

Quest’anno i nostri coach avranno quindi l’intera stagione per portare a compimento il lavoro svolto la scorsa stagione. Nella storia HAMMERS recente, qualche allenatore se ne è andato, altri sono stati allontanati, altri sono tornati da storia antica e ne arriveranno di nuovi. A noi non interessa parlarvi di “chi ha fatto cosa”, vogliamo parlarvi di chi è rimasto con noi, di chi continuerà a far crescere il nostro progetto.

Rinnovata ed ufficializzata la fiducia al Coaching Staff che ci ha portato a migliorare costantemente durante tutta la scorsa stagione. Vediamo ora nel dettaglio le persone che continueranno a guidare la squadra.

Head Coach: Paolo Emilio Sironi. Dopo anni in cui ha ricoperto più funzioni (dall’attacco alla difesa, con predilezione sul lavoro degli uomini di linea), la scorsa stagione è stato chiamato a ricoprire la posizione più difficile nel periodo meno indicato: cambio di direzione tecnica alla seconda giornata di campionato. Ha guidato con mano ferma la squadra e con il supporto e l’appoggio dei coach, della dirigenza e dei giocatori, è riuscito a mantenere tutti compatti e focalizzati sugli obbiettivi sportivi.

Al suo fianco anche quest’anno i suoi tre Coordinator:

Offensive Coordinator: Pierangelo Martin. Dopo aver riscostruito da zero l’intero settore giovanile (oltre ad avviare l’intero settore flag football, sta concretizzando il progetto di giovanile tackle che per quest’anno saranno ancora in prestito a società vicine), lo scorso anno è stato chiamato da Coach Sironi alla seconda giornata di campionato, per aiutarlo a risolvere i problemi dell’attacco. In pochi mesi ha rivoluzionato e messo in campo un gioco efficace. In questa stagione gli verrà chiesto di ripetersi, dando un’ identità propria al reparto offensivo . Insieme a lui i nostri Assistant Offense: Antonio Carlucci e Roberto Martino che dovranno riuscire a rendere efficace quel gioco aereo che in tutte queste stagioni non ha mai dato esiti certi.

Defensive Coordinator: Manrico Genoni. Tornato in casa HAMMERS dopo molto anni. Dopo aver mantenuto e migliorato l’elevato rendimento della difesa, sarà ancora nella posizione di guida per proseguire l’egregio lavoro svolto. Anche se la difesa è storicamente il reparto più forte della squadra, sarà necessario adeguarlo a livello di football giocato nella seconda divisione e renderlo costante per tutto il campionato. Insieme a lui i nostri Assistant Defense: Davide Viscardi già presente la scorsa stagione (quest’anno sarà ancora alla guida del reparto arretrato di difesa), Stefano Ganz cuore pulsante HAMMERS (la sua linea di difesa e la secondaria saranno chiamate a ripetersi), Nicola Stelluti la vera new entry della stagione, che occuperà anche il ruolo di Welcome Coach cercando di scoutare nuovi talenti fra gli atleti che vorranno iniziare a praticare questo Sport.

Special Team Coordinator: Roberto Martino, oltre che Assistant Offense, dovrà riuscire a mantenere il reparto efficace e lavorare per esserlo ancora di più.

Durante il periodo di sosta estiva il Coaching Staff ha segnato un cambiamento radicale: nuova pianificazione sportiva, introduzione di un terza seduta settimanale di allenamento, nuovi playbook.

Annata stimolante per i coach: il tempo per lavorare e costruire quest’anno non mancherà, i risultati sportivi sono alla portata della squadra. Le occasioni perse la scorsa stagione, dovranno essere le occasioni colte in questa. Lo scorso anno queste persone hanno sudato, lottato, gridato, insegnato, quest’anno continueranno a farlo, ai giocatori l’arduo compito di cogliere i frutti da quanto seminato.