SecondSeason in 2nDivision

artcolo07-11-30-2ndseasonin2ndivision


#SecondSeasonIN2nDivision gli HAMMERS parteciperanno al campionato italiano di football americano di Seconda Divisione.

Chi segue i nostri profili social avrà già notato il nuovo logo che identifica questa stagione.

logo-2nd

Quest’anno la squadra deve dimostrarsi pronta, competitiva e in grado di migliorare i risultati precedenti.
Se lo scorso campionato è stato vissuto con l’emozione dell’esordio, questo dovrà essere quello della conferma!
Non ci si pone limiti al livello  che potremmo raggiungere: tifosi, dirigenza, coach e giocatori puntano a giocarsi l’accesso ai playoff,e ad essere un ostacolo duro da superare per tutti gli avvfb-10-2016-getreadyersari del girone.

Da qui a fine anno ci attendono serate impegnative di allenamento e appuntamenti importanti per la gestione della squadra: riunione delle squadre di seconda divisione, elezione degli organi della federazione (ogni 4 anni, in concomitanza con l’anno olimpico, gli organi istituzionali vengono rieletti), definizione dei cinque gironi per le venticinque squadre della Seconda Divisione e definizione del calendario di campionato.

Lo scorso anno le squadre a salire in Seconda Divisione sono state 6, il 30 novembre è scaduto il termine di iscrizione ai campionati, quindi fra qualche giorno avremo la tabella delle divisioni completa. Il saliscendi di alcune squadre comporterà un probabile cambio di girone e di avversari: pochi o tanti non lo sappiamo. Lo vedremo insieme.

Sicfb-10-2016-onlyforstrongmanuramente il livello di football giocato nella Seconda Divisione è molto elevato. Tutto fa pensare che questa nuova stagione sarà all’altezza del precedente. Difficile scegliere se preferire l’opportunità di giocarsi le “rivincite” con gli avversari passati o nuove sfide con altri concorrenti.

Indipendentemente quale situazione si verifichi, i campionati passati hanno dimostrato che di anno in anno le situazioni e le forze del campionato si spostano e si modificano sempre. Spesso i forti diventano più forti, qualcuno farà qualche passo falso, altri saranno delle sorprese. Non conosciamo i pronostici che ci accomapagnano. La crescita di gioco ed efficacia che ha segnato la stagione 2016, ci fa essere ottimisti: sarà un campionato molto avvincente e interessante.

Non siamo più i nuovi arrivati, siamo chiamati a evolgerci come squadra e siamo chiamati a dare il meglio.

Rispetto ad altre squadre abbiamo iniziato la stagione sportiva in anticipo: per noi è consuetudine aprire le danze con l’OpenDay di settembre.
Il coaching staff così può iniziare a curare per tempo i nuovi arrivi, iniziare da subito a lavorare sugli schemi e sulle strategie che meglio si adattano alle caratteristiche dei giocatori.

Da settembre ad oggi abbiamo fatto molta strada: da due allenamenti a settimana siamo fb-11-2016-fightorlosegiunti a tre abituali. La squadra atleticamente sta rispondendo bene,  nuove tecniche, nuova programmazione delle attività sul campo e fuori sembrano dare segnali incoraggianti. La strada in salita è stata intrapresa in tutta fretta la scorsa stagione  anche se la salita sembra essere meno ripida. Nel football non ci sono discese e scorciatoie ieri era una montagna da scalare; oggi  procedendiamo con passo grazie alla dura e lunga programmaziona studiata dai coach.
 
fb-11-2016-playhardPer chi segue i nostri canali social (pagina FB, account Twitter, canale Telegram) ha visto una notevole incremento della importanza della squadra perseguendo l’obbiettivo del creare squadre giovanili e trovare nuovi atleti.
Il recruiting HAMMERS rimane attivo per tutto l’anno: anche adesso è un buon momento per iniziare a giocare a football americano.
Il nostro consiglio èc omunque di iniziare ntorno a settembre, ma questa non deve essere una scusa per rimandare.
Non crediamo in queste idee di base: se vuoi giocare, inizia. Se hai delle scuse per non farlo, fra tutti gli sport che puoi praticare; altrimenti il football americano non fa per te.

In queste settimane di assenza dal sito abbiamo lavorato sul campo, sulla gestione del gruppo e soprattutto abbiamo cercato di rendere tutti partecipi e darvi un’idea di cosa vuol dire giocare in una squadra di football americano: foto e filmati condivisi per mostrare come si vive l’inizio delle attività in una squadra del genere.

Attendiamo ora, con trepidante curiosità,  la definzione dei giorni e la stesura del calendario del campionato.

La nuova stagione di football sta per iniziare, buon football a tutti.