Flag Football: i nostri campionati italiani Under13 e under17


Definiti i campionati Italiani di Flag Football Junior. Quest’anno parteciperemo a due categorie: Under 13 e Under 17. Entrambe le formazioni al loro debutto nei campionati di categoria.
La nostra Under 17 con molti atleti provenienti dal campionato della stagione 2016 nella categoria Under 15.

Girone facile da raccontare, difficile e competitivo da giocare: Daemons Martesana e Lions Bergamo nostre avversarie in entrambe le categorie.

Come per la regular season della prima squadra, anche il campionato di flag football presenterà quindi la Rivalry con i Vicini di Casa Daemons. Rivalry non da meno, anche con i cugini bergamaschi Lions più volte campioni italiani di flag football.

Il campionato di flag football si articola su triangolari (“bowl“) giocati in “casa” di ciascuna delle squadre partecipanti. 

I nostri giovani giocheranno quindi un primo triangolare (week 1 @DAE) a Cernusco sul Naviglio, un secondo triangolare (week 2 @HAM) in HammersFlagField di Desio, e un ultimo bowl (week 3 @LIO) a Bergamo.

Domenica 8 Aprile Bowl @ Daemons

Domenica 29 Aprile Bowl @ Hammers

Domenica 13 Maggio Bowl @ Lions

Grande attenzione è stata posta durante l’offseason sul settore giovanile. Si sa che per dare continuità al lavoro svolto in prima squadra bisogna investire tanto sui giovani e stargli il più vicino possibile; solo con questo importantissimo lavoro si potranno avere un domani giocatori validi 100% nero-verdi. In vista della nuova stagione di flag football, sono stati affiancati ai coach che hanno già guidato la squadra la scorsa stagione, coach e giocatori della prima squadra: competenze tecniche e cuore di chi mette tutto sul campo per i nostri colori al servizio dello sviluppo delle nuove leve. 

I nostri ragazzi si presentano ai nastri di partenza di questa stagione 2018 agguerriti, sapendo che, con sacrificio e sudore, senza arrendersi mai in pieno stile Hammers, i risultati arriveranno. 

Campionato importante, soprattutto per i più grandi, perchè dal campo si capirà la volontà e l’attitudine che li porterà a indossare casco e paraspalle nella giovanile tackle.

Nella pagine del sito dedicate alla stagione 2018 potete trovare i roster delle squadre e il coaching staff.

Come sempre, prima di recarvi al campo, verificate sul sito federale FIDAF i campionati Under13Under17 , sul nostro sito e social, che le partite non abbiano subito variazioni.

Buon Flag Football a tutti