Flag Football Bowl @ Minotaurs

Domenica 17 Marzo 2019 è iniziato il campionato Flag Junior Under 15 per i nostri giovani Hammers che, quest’anno, condividono il campo sia di allenamento che di gioco con i Gators Cornate, una unione di forze e intenti che sembra aver dato buoni frutti in termini di crescita sportiva e prestazionale.

È stata una mattinata dai due volti per i nostri ragazzi:

Nella prima partita contro i Mastiffs Canavese i ragazzi si sono comportati molto bene sia in attacco che in difesa, riuscendo a controllare la partita sin dal primo minuto mettendo a segno un TD poi trasformato nel primissimo drive della partita.
Nonostante la maggior fisicità della squadra avversaria, spesso sfociata in alcuni contatti al limite del regolamento, i nostri ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma e a giocare in modo pulito ed efficace sia in attacco che in difesa portando a casa il risultato finale di 38-12.
Menzione d’onore in questa partita per Bryan Spadoni, autore di una prova superlativa in difesa nel ruolo di LB, e Paolo Tomaselli che ha aggiunto alla sua ottima partita come QB anche due intercetti ritornati in TD.

Nella seconda partita contro i Minotaurs Torino i ragazzi sono entrati in campo mentalmente un po’ stanchi e forse un po’ appagati dal risultato ottenuto in precedenza concedendo, di fatto, tutto il primo tempo (concluso con il parziale di 22-0) agli avversari, più concentrati e volenterosi di riscattare la sconfitta di misura della prima partita contro i Mastiffs.
Ricaricate un po’ le batterie durante l’intervallo, nel secondo tempo i ragazzi sono tornati a giocare al loro livello: la difesa è cresciuta di intensità riuscendo ad arginare gli attacchi degli avversari mentre l’attacco è riuscito a cambiare il punteggio sul tabellone segnando due TD non trasformati.
Ultimi minuti al cardiopalma con il nostro attacco che ha tentato in tutti i modi ribaltare la situazione; purtroppo, nell’ultima azione disponibile, un intercetto ritornato dalla end zone avversaria ha chiuso i giochi e fissato, grazie alla trasformazione, il risultato sul 28-12 finale per i torinesi.

Sono sostanzialmente soddisfatto della giornata e del nostro impatto nel campionato U15 (per tutti i nostri giocatori c’è il salto di categoria, dalla U13 alla U15). Molto bene la prima partita, peccato, invece, per la seconda che non siamo riusciti a raddrizzare dopo un primo tempo difficile ma è una sconfitta che ci farà sicuramente crescere!
Ora abbiamo due settimane di allenamento per preparare al meglio il prossimo bowl in casa dei Mastiffs
” commenta con orgoglio coach Matteo Mariani.

Interessante situazione di classifica: tutti vincono una partita e tutti ne perdono una. Sostanziale parità del girone: classifica determinata solo dalla differenza punti.

Appuntamento con il campionato di Flag Football Domenica 31 Marzo al Bowl ospitato dai Mastiffs Canavese.


HPO – Hammers Press Office