Season 2019 week 8 Hammers vs Daemons: The Rivalry

Sabato 27 Aprile 2019 al The Forge, andrà in scena l’unica Rivalry di regular season per questa stagione: Hammers vs Daemons.

Questa stagione vede come favoriti della Rivalry i Daemons, che con un parziale di 3-1 risultano essere la quinta forza assoluta del campionato e la seconda del girone A: un duro ostacolo per i brianzoli fermi sul 2-2 e in striscia negativa nel mese di Aprile.

Il percorso delle due squadre fin qui è stato molto simile: entrambe hanno battuto i Blue Storms e perso con i Rhinos; i demoni sono riusciti inoltre a sconfiggere, anche se solo all’overtime, gli Skorpions, contro i quali i brianzoli hanno patito una brutta sconfitta. L’altra vittoria per i Daemons è arrivata in week 2, con una ottima prestazione in casa dei Mastiffs.

I rossoneri hanno un gioco incentrato prevalentemente sul passing game, lanciando in oltre il 60% delle azioni offensive, un gioco che risulta efficace e che li colloca al primo posto per yard lanciate a partita (202,5 yard/game).
Da tenere sotto stretta sorveglianza il WR Montana, leader nella speciale classifica di “yards su ricezione” e autore fin qui di ben 4 TD.
L’altro punto di forza è la solidità difensiva: sono solo 13 i punti concessi a partita, media che si dimezza se si escludono i 30 punti subiti contro il fortissimo attacco Rhinos.
Decisiva è anche la loro capacità di forzare turnover, sia nelle corse che nei passaggi; 15 in 4 partite, praticamente quattro turnover a partita.

Una partita calda in casa degli Hammers che vogliono riscattarsi da una striscia negativa che li ha visti sconfitti nelle ultime due partite, quella casalinga contro i Rhinos Milano e quella in trasferta contro gli Skorpions Varese. Una sfida che in caso di vittoria sarebbe un importante passo avanti in ottica playoff, anche per quanto concerne un eventuale fattore campo nelle wild card; una sconfitta invece non precluderebbe l’accesso ai playoff, che si deciderà nel mese di maggio, con ancora tre gare da giocare, di cui due tra le mura amiche.

Appuntamento dunque Sabato 27 Aprile al The Forge (Centro Sportivo Comunale di via G. Agnesi), con kick off alle ore 21.


HPO – Hammers Press Office
fotografie di Angela Albanese – progetto grafico Mattia De Marco