Season 2019 week 9 Hammers vs Mastiffs: per arrivare ai playoff è necessario vincere

Sabato 4 Maggio 2019 alle ore 21:00 al The Forge: Hammers vs Mastiffs Mastini Canavese.
Per entrambe le squadre è necessaria una vittoria per tenere vive le speranze di accesso ai playoff.

Attualmente il campionato ha squadre con differente numero di partite giocate. E’ quindi difficile definire sin dove sia ancora aperta la corsa playoff.
Se in testa alla classifica, Hogs, Mastini Verona e Rhinos Milano sembrano essere avviate ad essere le teste di serie del campionato, nella parte bassa della classifica i giochi sono ancora aperti.

Probabilmente con un parziale di 4-4 l’accesso ai playoff dovrebbe essere garantito, forse anche con un più basso 3-5 ciò potrebbe essere vero.

Con gli Hammers a 2-3 e Mastiffs Mastini Canavese a 1-3 è imperativo per entrambe le formazioni migliorare la propria posizione di ranking nella classifica generale (10° i brianzoli, 14° i piemontesi).

Aprile è fortunatamente finito.
Un mese nero per i brianzoli, 100 punti subiti nelle tre partite giocate e tre sconfitte, come era successo solo nel 2016, la prima stagione in seconda divisione.
In quella occasione l’arrivo di maggio portò la prima storia vittoria di sempre nella categoria.
La speranza di tutti è che anche questa volta maggio possa essere foriero di soddisfazioni.

I Mastiffs Mastini Canavese, sono una squadra già nota agli Hammers che li hanno affrontati per due volte nella scorsa stagione, vincendo all’andata e perdendo al ritorno.
Come dodici mesi fa, i Mastiffs, dopo un avvio incerto e pieno di difficoltà, sembra abbiano trovato nelle ultime settimane la quadratura del cerchio.
I piemontesi hanno perso solo nel finale a Palermo contro gli Sharks e nell’ultima week hanno ottenuto la prima vittoria battendo i Gorillas Varese 54-40, portandosi a ridosso dei neroverdi in classifica.
La loro miglior arma è il gioco di corse, guidato dal RB Garetto e dal QB Calandruccio: un gioco che può essere facilmente predetto (tre azioni su quattro sono corse) ma che più difficilmente può essere fermato, come dimostrano le 401 yards corse solo contro i Gorillas.
Il gioco aereo invece non è risultato fin qui molto efficace: un completo ogni 5 passaggi, un intercetto ogni 10 e un solo TD segnato per il qb Calandruccio.
La difesa, tra le peggiori del campionato con 40 punti di media concessi a partita, soffre molto il gioco aereo avversario: oltre 200 yds concesse a partita su passaggio e ben 14 TD subiti.


HPO – Hammers Press Office