Season 2019 week 12 Hammers vs Sharks: Finale di Stagione


Sabato 25 Maggio ore 21:00 nell’ultima giornata di campionato di Seconda Divisione, al The Forge di Desio (Campo Centrale – Centro Sportivo Comunale di via G. Agnesi) si sfideranno gli Hammers contro gli Sharks Palermo.

I palermitani, ormai certi della qualificazione ai playoff, salgono in Brianza per il quarto volo della stagione con l’obbiettivo di centrare una vittoria, per assicurarsi il turno di Wild Card in casa.

Il gioco degli Sharks è più efficace sui lanci rispetto al gioco di corse ma la tattica di gioco è comunque molto bilanciata, cosa che praticamente annulla qualunque differenza tra le due strategie di attacco.
Non hanno un roster molto lungo, decimato ulteriormente dai numerosi infortuni accorsi durante la regular season, questione che però non gli impedisce di essere molto efficaci: partono molto bene nei primi due quarti, poi calano leggermente di tensione agonistica contro squadre abituate a lottare sino all’ultimo secondo, caratteristica che quest’anno non ha brillato nei brianzoli.

Obbiettivo Hammers, vincere per non chiudere la stagione con 6 sconfitte consecutive e per provare a cercare l’improbabile accesso ai playoff: last but not least, per finire come si è iniziato: con il piede giusto.

Un’ulteriore carica agli Hammers la potrebbero dare i Blue Storms, chiamati all’impresa di sconfiggere gli imbattuti Rhinos: giocando 3 ore prima, potrebbero dare quello spiraglio di possibilità ai brianzoli per il miraggio dei playoff anche se, da solo, questo risultato favorevole non sarebbe comunque abbastanza per garantire la qualificazione ai neroverdi.

Se siete rimasti delusi dal finale di stagione di Game Of Thrones, venite a vedere quello degli Hammers: almeno noi, per consolarvi, abbiamo lo stand con birra e salamella!


HPO – Hammers Press Office