Hammers: a caccia della rivincita contro Predatori


Vogliono la rivincita gli Hammers che, dopo la sconfitta alla prima partita, chiudono la regular season così come l’avevano iniziata: Sabato 14 maggio alle ore 21, infatti, i brianzoli affronteranno a Chiavari i Predatori Golfo del Tigullio per una sfida che vale l’accesso ai playoff per entrambe le squadre.

Sui social già impazza l’hashtag che accompagna i neroverdi in situazioni come queste, ovvero quando si auspica una rivincita a seguito di una sconfitta o una rimonta su un punteggio sfavorevole: #ribaltalasitua. Questo perchè alla fine della stagone regolare ci troviamo di fronte a due possibilità: soccombere ad un girone per noi troppo forte o ribaltare la situazione e puntare alla prima vittoria stagionale, se non addirittura al terzo posto nella classifica del girone proprio a discapito dei Predatori, terzo posto che ci proietterebbe automaticamente ai playoff.

Se per vincere contro i Predatori bastano due punti, sperando poi in risultati favorevoli su altri campi per valutare la possibilità di accesso ai playoff come miglior quarta, per guadagnarsi il terzo posto è necessario superare gli avversari con uno scarto di almeno 16 punti.

Accedere ai playoff con un parziale di 1-3 può sembrare quantomeno bizzarro ma dando uno sguardo all’attuale ranking esiste la possibilità che una squadra possa accedere alla fase successiva del campionato con parziale di 0-4. Al momento è troppo presto per parlarne e rimanderemo tutti i calcoli del caso a dopo un’eventuale sconfitta contro i Predatori.

A Chiavari gli Hammers si presenteranno con qualche assenza di tropppo dovuta a gravi infortuni (ne approfittiamo per fare a Mario Brito i migliori auguri di pronta guarigione dopo l’intervento alla gamba a seguito del brutto infortunio procuratosi nella sfida contro i Rams) e a infortuni meno gravi ma, sopratutto, a due settimane di allenamenti davvero difficili: questa è stata la vera costante durante tutto l’arco della regular season che, salvo la prima partita di campionato (sino ad oggi la miglior prestazione dei brianzoli), ha davvero influenzato questa breve regular season di sole 4 partite.

Nonostante la sconfitta nella prima sfida contro i Predatori, c’è da ricordare che la partita è stata combattuta per tre quarti e quindi la vittoria è alla portata dei neroverdi. La differenza la faranno, come sempre, carattere ed energia dei giocatori disponibili sul campo, che saranno tutti chiamati a coprire doppi ruoli.

Se è vero che “i sarifici veri li fanno gli operai” (Duilio Loi), questa partita, comunque vada, definirà se questa nuova formazione è composta da atleti che vogliono arrivare ad essere “campioni: qualcuno che si rialza anche quando non può” (Jack Dempsey).

Appuntamento quindi Sabato 14 Maggio alle 21 presso il Centro Sportivo Daneri di Caperana (via Parma snc) a Chiavari. Per quanti non potranno essere presenti, la partita sarà trasmessa in streaming a questo link.


Fotografie Angela Albanese , Stefano Bazzon   | Grafiche Filippo Radice   

Progetto Grafico HD HammersDesign – HPO Hammers Press Office