Hammers: Giro di boa in casa coi Gorillas

Sabato 29 Aprile andrà in scena la quarta partita del Campionato Italiano di Football a 9, che segna il giro di boa della regular season 2023. Le ultime della classe, Hammers Monza Brianza e Gorillas Varese, si affrontano per provare a cancellare quello 0 che impera, per entrambe, dall’inizio della stagione nella casella delle vittorie.

Gli Hammers arrivano a questo appuntamento dopo la cocente sconfitta di due settimane fa contro i Rams Milano, una partita che ha saputo tirare fuori tutto il potenziale, sia in positivo che in negativo, della compagine brianzola e che, nonostante il risultato, è risultata comunque come una prestazione convincente. Dall’altra parte, purtroppo, una partita molto fisica e giocata al limite delle proprie potenzialità ha prodotto una serie di infortuni che faranno mancare importanti figure in alcuni ruoli chiave. Nonostante questo però, ben consapevoli che probabilmente il treno dei playoff è andato irrimediabilmente perso, i neroverdi sono determinati e non chiudere la stagione a 0 vittorie e a passare come la squadra materasso e sanno, inoltre, che questa potrebbe essere l’occasione giusta per dare, forse, non una svolta al campionato ma, certamente, per invertire una tendenza negativa e guardare come più ottimismo alla fine della regular season e alla prossima stagione.

I Gorillas, al contrario, si presentano dopo una prestazione piuttosto opaca vista contro i cagliaritani dei Crusaders. Questa prima parte di stagione piuttosto complicata per i varesini, però, non deve trarre in inganno. La compagine guidata da coach Gaiga, affiancato quest’anno da Paolo Ambrosetti nel suo nuovo ruolo di offensive coordinator, hanno dimostrato più volte che non sono una squadra da sottovalutare: le incursioni dell’imprendibile runningback Guido Marabotti, uniti alla solidità della difesa guidata da Zanzi e Casucci, rischiano di dare filo da torcere agli Hammers. Una cosa è certa: non sarà cosa semplice chiudere i Gorillas in gabbia.

Spostandoci sugli altri campi di questo girone C, settimana di riposo per i Rams Milano, mentre i Crusaders Cagliari ospitano in casa ,Domenica 30 Aprile alle 13:00, i primi della classe dei Bengals Brescia, in una partita che promette scintille.

Appuntamento quindi Sabato 29 Aprile alle 21 nella splendida cornice del “The Forge” di Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio, con ingresso libero, per spingere tutti insieme i nostri ragazzi verso la prima vittoria della stagione. E, in caso non poteste essere presenti, la partita sarà trasmessa in diretta su Twitch, con l’inedita telecronaca del nostro vicepresidente Tullio Zulliani.


Fotografie Samuele Filippi (Courtesy of Gorillas Varese AFT)

HPOHammers Press Office