Pass Protection – How to protect QB … and server

Amici, tifosi, appassionati di football e di Hammers, finalmente torniamo online!

Spesso chi scrive o parla di una propria passione si ritrova a condurre qualsiasi aspetto della propria vita o qualsivoglia evento od insegnamento a questa passione. Noi con il football americano abbiamo una sindrome analoga: ci riempiamo la bocca di concetti enormi come “lo sport rispecchia la vita”, “il football insegna a…”, “il football è una guerra” ed altre iperboli varie. In queste poche righe, cadrò in tentazione di questo fastidioso vizio.

Partiamo dal football americano. Quando spiego ad un neofita le regole del football vado subito al sodo: “durante un’azione la squadra che ha il possesso della palla attacca, l’avversario difende”.

In questo sport, pensandoci bene, l’azione difensiva è molto più importante e determinante rispetto a quella offensiva. A sostegno di questo partiamo pure dalle parole sentite e ripetute più volte “l’attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere i campionati”, passiamo dal fatto che i punti per vincere una partita li può fare qualsiasi reparto della squadra (attacco, special team, la stessa difesa) mentre un attacco che si ritrova a difendere ha commesso un qualche errore gravissimo, ed arriviamo a considerare che in una delle due fasi principali d’attacco ci si preoccupa di difendere e proteggere: il favoloso ed eccitante lancio ad un ricevitore, difficilmente arriva a buon fine se la linea d’attacco non difende in modo efficace il proprio QB.

Arriviamo ad internet ed ai suoi siti. Quando ti ritrovi a scrivere un nuovo “primo articolo” per il sito della tua squadra di football, come sto facendo in questo momento, ti rendi conto che è come una squadra di football: deve essere attraente (la squadra di football deve essere vincente), la navigazione deve essere fluida (la squadra deve avere schemi efficaci), l’utente deve poter facilmente arrivare alle informazioni che cerca (il tifoso ama di più vedere quando si guadagnano molte yard nel minor tempo possibile), è inutile avere l’accesso gratuito se poi costringi il tuo utente a scaricarsi giga e giga di presentazione grafica (è inutile fare lanci da 50-60yard se non hai ricevitori che possano riceverli), ma soprattutto è IMPORTANTE DIFENDERE il proprio sito (è importante una buona difesa).

Tutto questo per raccontarvi che il vecchio sito non era abbastanza protetto ed è stato violato da attacchi esterni di spam, virus e quant’altro che hanno corrotto il codice interno e siamo stati costretti a ripartire da zero, ma questa volta con una più solida e speriamo efficace, difesa. Così come ad ogni drive la difesa riparte sempre più pronta e convinta, non conta se il drive precedente è stato vinto o perso, ci sarà sempre un nuovo drive da superare.

Buon Football a tutti e, lunga vita alla difesa (che si tratti di firewall o di GreenWall)

H.S. (Hammers Supporter)


Articolo-2---Pass-Protection-–-How-to-protect-QB-…-and-server(Site2015NewsDimension)