Domenica 20 Dicembre 2016 gli HAMMERS, in compagnia dei Gorillas Varese, ospiti dei Pirates Savona, saranno protagonisti dell’8° Pirates Christmas Bowl Torneo benefico di Football Americano: un triangolare di football americano a scopo benefico.
Entusiasti e orgogliosi di essere stati contattati dai Pirates Savona per questo evento sportivo, porgiamo i nostri complimenti alla squadra ligure che per l’8° volta è riuscita ad accostare l’evento ad uno scopo benefico importante.
Per la prima squadra degli HAMMERS questa sarà l’ultima partita di football americano a 9 (la stagione 2016, ricordiamo ai più distratti, vedrà i verde/nero in seconda divisione e quindi impegnati nel campionato di football americano a 11 giocatori)
Nel football le coincidenze, i corsi e ricorsi storici, le casualità sono generalmente elencate e spiegate con il concetto matematico di STATISTICHE (che tutto descrive e tutto contiene).
L’ultima partita a 9 giocatori potremo giocarla con i due soli team che nelle ultime due stagioni di terza divisione ci hanno sempre battuto.
- Gorillas Varese nella stagione 2014 ci hanno battuto ben 3 volte (due in regular season, ed una nella partita di wild card ai playoff)
- Pirates Savona nella stagione 2015 ci hanno battuto per 2 volte durante la regular season
- il tutto lo potete controllare e vedere nella nostra pagina Season Score Data Team F9
Pensando alla nuova stagione che si avvicina un altra considerazione può essere fatta pensando alla stagione 2013 (l’anno di cambio corso degli HAMMERS, l’Annus Horribilis dello 0-6 che ha segnato la svolta societaria e sportiva della squadra).
Sempre dalla nostra pagina Season Score Data Team F9, si può vedere come i nostri avversari della stagione 2013 (Skorpions Varese, BlueStorms BustoArsizio, Commandos Lecco) siano poi saliti in seconda divisione (i Commandos Lecco entrando a far parte dei Daemons Cernusco). Da ultimi di girone della stagione 2013 finalmente arriveremo allo stesso traguardo, dopo due anni nei quali siamo riusciti a rivalutare, risollevare e ben indirizzare le sorti della squadra e della società HAMMERS.
I Pirates Savona e i Gorillas Varese ci regalano un bell’evento per celebrare e ricordare questo passo importante per gli HAMMERS.
Un nostro pensiero e i nostri ringraziamenti per chi ci ha accompagnato nei nostri 2 WinterBowl HAMMERS: i sempre disponibili ed entusiasti GTeam con cui non abbiamo potuto organizzare la nostra consueta partita amichevole invernale per il passaggio in Seconda Divisione e per avere House Of HAMMERS in ristrutturazione.