Le finali della stagione 2016 a Cesena

Articolo-73---Cesena2016


Hammers in tribuna a vedere le finali di football americano del campionato italiano giocate a Cesena.

Tanto caldo, tanta umidità, bel gioco e belle partite. Nessuna delle partite ha deluso gli spettatori. Rispetto alle finali della stagione 2015, partite più interessanti. Difficile stabilire quale sia stata la partita più bella.


#PrimaDivisione #ItalianBowl2016 Rhinos Milano 44 VS 18 Giants Bolzano. La grande finale. Pronostici rispettati. I Rhinos finisco in perfect season la strepitosa stagione. Inarrestabili. Per noi un grande spettacolo dalle tribune. Una partita a senso unico, ma giocate strepitose ed eccitanti da entrambe le formazioni. Nonostante la temperatura elevata e la lunga giornata molte azioni di gioco hanno fatto alzare in piedi di spettatori: brividi dal campo, emozioni.


#SecondaDivisione #2nDivision #SilverBowl2016 UTA 23 VS 13 Barbari Roma Nord. La finale iù interessante per noi: la nostra divisione. Entrambe le squadre arrivano in finale in perfect season: solo UTA mantiene il primato. Dalle tribune avevamo già visto l’efficiente gioco aereo di UTA in semifinale contro gli Hogs. Si era ansiosi di vedere il gioco dei Barbari. Dalle migliori squadre della nostra divisione impariamo molto. Livello di gioco molto alto.

Barbari con un roster corto (27 giocatori, 2 coach, 3 dirigenti). Dimostrano che non conta quanti si è, ma chi si è.

UTA i favoriti portano a compimento gli obbiettivi della stagione. In questa partita ci fanno vedere che non sanno fare solo lanci perfetti, ma hanno anche un gioco di corsa efficace.


#TerzaDivisione #NineBowl2016 Sharks Palermo 36 VS 22 Knights Persiceto. Divertente partita, molto combattuta. Gli Sharks partono fortissimo (20-0), ma i Knights sfiorano uno strepitoso #ribaltalasitua (al terzo quarto si arriva a Sharks 20 VS 22 Knights). Alla fine i simpatici #ricchimai Sharks Palermo vincono con merito la finale del football a 9.


#RoseBowl2016 #CIFAF la finale del football tackle femminile. OneTeam 19 VS 18 Neptunes. Le ragazze giocano e la finale termina all’ultimo secondo.


HAMMERS in tribuna a combattere caldo e afa, a divertirsi nel vedere delle belle partite di football, ma sarebbe stato meglio essere in campo a giocarsele le finali.

Le finali a Cesena.

Bello stadio. Pessima la tracciatura del campo, ma tanto onore e considerazione per i continui interventi di sistemazione delle righe: federali e addetti sempre attenti e pronti a sistemare il tutto. Certo non è la soluzione più bella, ma a decisione presa, il lavoro è stato fatto e portato avanti con dedizione ed attenzione. In fondo la scelta ci ha regalato anche momenti divertenti, purtroppo non visti in diretta. Bravo a chi ha beccato il momento HammersApproved