#HammersApproved

Artcolo01.15.8--WTFhammersapproved


#HammersApproved

In principio fu “mai dire banzai“. Poi arrivò “mai dire goal“. Oggi abbiamo varie appendici di “mai dire …” della Gialappa’s Band.

Negli USA hanno “C’MON MAN!“, puntate che noi raccogliamo nella playlist ESPN C’MON MAN! del nostro canale youtube HAMMERSAFTVIDEO.

In TV esiste ancora Paperissima? I film spesso terminano con le papere degli attori. Ipiù giovani sanno cosa siano le “epic fail“.

Hammers Approved” è tutto questo, ma anche qualcosa di più, qualcosa di diverso.

Chi segue abitualmente i nostri social (pagina facebook, account twitterpagina tsu e telegram channel) avrà già avuto modo di incontrare questo hashtag. Rispetto al sito, i social sono aggiornati in modo più frequente e spesso con news e post men seriosi ed ufficiali. Su quelle pagine avete avuto qualche assaggio: cosa significhi, in che contesto viene utlizzata, con che finalità è nata l’espressione “Hammers Approved“.

Un aspetto tipico delle squadre di football è avere un motto, una mission, una frase che identifica gli obbiettivi, la natura e l’essenza di una squadra. Il nostro, come ben sapete, ha segnato il momento di rinascita della squadra: basta giocare, inizia a competere.

I Vicini di Casa Rhinos Milano sono arrivati al successo, a vincere il titolo di campioni d’Italia 2016, con una espressione coniata dal loro coach americano. #Rhinotude !

Hammers Approved” è un atteggiamento, un attitudine, uno scopo, ma anche qualcosa di più, qualcosa di diverso.

Con il passare del tempo abbiamo maturato una cerca consapevolezza in merito a qualcosa di intangibile, ma di innegabile presenza. Un aspetto della squadra che ha segnato gli eventi e continua a farlo.  Un modo di fare, un modo di essere che va oltre l’aspetto sportivo, l’aspetto sociale, le finalità e gli obbiettivi sportivi. Qualcosa che va oltre la natura e gli aspetti che accomunano tutti i giocatori di football.

Un qualcosa che si riconosce in giocatori, coach, dirigenti, tifosi, supporters e fans degli HAMMERS.

Non è stupidità. Non è genialità. Non sono idee partorite per caso o trovate studiate a tavolino. E’ qualcosa che riconosciamo in piccoli o causali atteggiamenti e comportamenti di ognuno di noi: di chiunque sia legato ad HAMMERS. Non possiamo ancora dire se sia qualcosa di trasmissibile o una dote innata latente. Sappiamo solo che esiste e che, ogni tanto, viene alla luce.

Non è il genio di Albert Einstein, non è l’ingenuità o stoltezza di Forrest Gump. E’ più simile a quel momento di chi ha gli occhiali in viso e li cerca ovunque. Di chi cerca il cellulare in auto, mentre lo ha al sicuro nella tasca dei pantaloni.

E’ quell’attimo di “follia”, di “distrazione”, quella vacanza improvvisa che si prendono i neuroni mentre il corpo funziona a modo suo, una causalità di eventi, comportamenti indotti involontariamente, accolti più che subiti. Un pizzico di casualità, una spruzzata di sfiga, ignoranza quanto basta, genialità latente. HammersApproved è come chamiamo noi lo spirito HAMMERS.

E’ quel coach che felice per una vittoria sofferta prova un salto alla cavallina e si ribalta; è quel giocatore che va in cortocircuito per i troppi numeri scritti sulla maglia; è quella botta di fortuna che ti fa prendere una ricezione casuale dopo che la palla ha rimbalzato sul casco di qualche avversario; è tutto questo e anche di più.

Speriamo uest’anno di riuscire a portarvelo sul nostro canale youtube: HAMMERSAFTVIDEO.

Sicuramente potrai vedere chi è HammersApproved. Come? Sul campo da gioco. perchè se le squadre di football usano i merits per identificare il giocatore che ha fatto una buona azione, una buona partita, un touchdown, o che altro. Noi abbiamo i nostri merits: HammersApproved.

Probabilmente sei un HammersApproved e non lo sai, o lo sei stato in qualche momento, in qualche attimo. Almeno una volta sei stato HammersApproved. Se non ti è ancora capitato, o non hai avuto al tuo fianco un Hammers che te lo facesse notare o non avevi saputo attribuire un nome: dopo aver letto questo articolo, lo sai.


Questo post è marchiato #HammersApproved, sia per tempistiche di pubblicazione, sia per argomento discusso. Inutile? geniale? A voi la scelta. Noi lo definiamo un articolo #HammersApproved