Puzzle della Seconda Divisione 2017

articolo08-12-02-puzzlesecondadivisione2017


Come la passata stagione, vicino alla data di scadenze per iscriversi ai campionati di football, si inizia a guardare quali saranno le squadre avversarie nelle differenti divisioni: per quanto ci riguarda  la SecondDivision.

Il quadro da comporre è semplice: 25 squadre, 5 gironi, 8 partite di Regular Season.

Le iscrizioni al campionato di Seconda Divisione 2017 si sono chiuse il mercoledì 30 novembre, quasi tutte le tessere del puzzle sono svelate. La pagina FIDAF del campionato di 2° divisione si aggiorna costantemente, al momento sono 21.

Nella stagione 2016 sono salite in SecondDivision 6 squadre, compresi noi HAMMERS. Quest’anno ci raggiungono, nella versione a 11, i vicini di casa Gorillas Varese. Squadra che abbiamo incontrato sin dalla stagione 2014 di football a 9 e che non abbiamo mai battuto. Potrebbe essere l’anno giusto per una rivincita… lo potrà dire la definizione dei gironi o la strada che riusciranno a fare le due squadre ai playoff.

In questi giorni, fino alla riunione federale (sabato 14 e domenica 15 Gennaio 2015 a Roma) fuori dal campo ci si divertirà ad immaginare gli avversari di regular season.

Mentre sul campo continuiamo il lavoro di miglioramento  della squadra; i prossimi appuntamenti importanti saranno la definizione dei gironi e il calendario della stagione; sapremo tutto a gennaio.