Hammers @ Frogs 52-0. Si chiude il girone di andata con un record di 3-0. Hammers primi nel girone, Daemons in scia a 2-1. Un girone di rivalry.
Gli Hammers rispettano il pronostico della vigilia senza troppi affanni: la partita è un po’ come acchiappa la talpa, solo che a essere prese a martellate non sono state le talpe… bensì le rane.
I nero-verdi partono subito fortissimo. Ogni assalto va a buon fine e al termine del primo quarto il punteggio è già 22-0 (due TD di Marco Cannelora #24e uno di Paolo Dominioni #29, ritorno di punt).
Nonostante l’ampio vantaggio non ci sono distrazioni, i giocatori rimangono seri, concentrati, attenti e continuano a macinare punti su punti.
Nel secondo quarto, la safety di Calogero Piscopo #23 e altri due TD di Cannelora porta il punteggio a 38-0 all’intervallo.
Dopo l’halftime si riparte in running time: il tempo non si ferma più e neanche gli ospiti si fermano. Vengono segnati altri due TD, uno per quarto, prima con il quinto TD personale di Cannelora, e a chiudere con il TD del running back Stefano Meli #81.
La difesa non concede assolutamente nulla, va vicinissima a segnare ulteriori punti e solo una flag toglie la gioia del TD alla safety Mattia DeMarco #25 su un ritorno di intercetto.
Finisce quindi 52-0 in favore dei martelli.
Onore al merito agli avversari che, nonostante tutta la fatica di competere con squadre più preparate, continuano a dare prova di tenacia e resistenza.
In queste situazioni, lo sanno bene gli Hammers, l’unica strategia utile, in mezzo a un’infinità di problemi, è quella di resistere, stringere i denti e continuare ad allenarsi.
In casa Hammers soddisfazione, non potrebbe essere diversamente.
“Partita a senso unico contro una squadra giovane” HeadCoach Paolo Emilio Sironi
“52-0 è molto importante non aver concesso punti ai frogs” Coach Robert Bloomhuff
Ora, sul 3-0, si pensa agli scontri interdivisionali.
Il campionato entra nel vivo, i confronti fra squadre di diversi gironi daranno indicazioni ben precise sul valore di ciascuna division e sulle reali possibilità degli Hammers.
I prossimi incontri saranno impegnativi e molto duri.
Vincere è difficile, continuare a vincere è molto più difficile e per questo si lavora già da lunedì
proiettati al prossimo incontro di campionato: si torna a giocare in casa contro i Red Jackets Sarzana. Kickoff ore 21.00 Sabato 7 Aprile presso l’HammersField Desio, c.s.c. via Agnesi.
Per gli amanti delle statistiche e dei corsi e ricorsi storici i consueti appunti sparsi.
I portali FIDAF e lo specifico di 2Division riportano tutti i dati della partita e del campionato: scheda partita, statistiche, classifiche, ranking.
Le foto dell’evento sono riportate sui nostri social e su questo sito, nel menù gallery.
Quella di Sabato 24 Marzo 2018 è stata:
- la prima vittoria in campionato con oltre 50 punti segnati
- la prima partita dove un giocatore Hammers segna 5 TD
- l’avvio di stagione migliore in seconda divisione, unico precedente storico di 3-0 nella stagione 2014 in Terza Divisione (cif9)
- Interessante coincidenza: il primo TD in seconda divisione degli Hammers fu segnato nella stagione 2016 da Marco Cannelora #24 contro i Frogs. Sabato migliora la sua storica segnatura con un nuovo record difficile da superare: 5 TD. Condivide con Mattia De Marco #25 il podio di MVP della partita.
Classifica del girone completa. Daemons con un perentorio risultato sui Mastiffs, insidiano le ambizioni di primato e la corsa ai playoff.
Angolo del ref
Hammers in campo tutto il weekend. Sabato con casco e para spalle, domenica come zebre. Alessandro Menotti, alla seconda partita come line judge, e Francesco Tognon, al suo esordio, come umpire, hanno arbitrano a Piacenza i Wolverines vs Dove (8-6).
Affettuosa menzione per Germano Radice, line judge in quota Lions Bergamo, formato al corso di Desio in House of Hammers, che ha arbitrato l’incontro dei nostri avversari di girone: Mastiffs vs Daemons.
“You can’t fight with the army you want. You have to fight with the army you have”
HPO – Hammers Press Office