Flag Football Week 3 Bowl @ Lions: domenica ci si sveglia presto


Domenica 13 maggio ci si sveglia presto: Bowl @ Lions Bergamo alle 10:00.
Ultima week del campionato italiano di flag football al Lions Field c/o Cittadella dello Sport – Campo 3 – Via Monte Gleno – Bergamo (BG)

In campo per gli Hammers le formazioni U-17 e U-13 a sfidare Daemons e Lions.

Situazione difficile per la squadra U-17 che in quattro incontri ha collezionato quattro sconfitte. Il primo Bowl a Daemons in week 1 aveva dato buoni segnali per la stagione, smentiti poi nella week 2, in un Bowl casalingo che ha, invece, evidenziato un notevole distacco di performance tra gli avversari e la squadra verde-nero. In questa week 3 ci si aspetta quindi una prestazione di livello, una netta ripresa della squadra, una sfida di carattere richiesta ai giovani martelli per chiudere in crescita la stagione. Migliorare la prestazione di week 2 è imperativo, ma migliorare i risultati di week 1 è ciò che dovrà essere fatto per chiudere degnamente questo campionato. Girone molto equilibrato fra Lions e Daemons con gli Hammers nel ruolo di squadra “materasso” e che scenderanno in campo per essere decisivi per l’accesso alla finale degli avversari.

Situazione più rosea per la squadra U-13. Con un parziale di 2 vittorie e 2 sconfitte, il girone vede i Daemons saldamente al comando e i Lions come la squadra più in difficoltà, con zero vittorie. Una mano dai Lions e due grandi partite potrebbero portare i giovanissimi brianzoli nella parte alta della classifica. Con due vittorie e un favorevole scivolone dei Daemons, ci si potrebbe giocare l’accesso alla finale. La squadra è ancora in corsa per accedere alle finali come migliore seconda, ma in questo caso, oltre a dover comunque superare l’ostacolo Lions e Daemons, bisognerebbe contare su un improbabile doppio passo falso dei Broncos Titans nel girone D. Ci si aspetta che le forze del girone siano riconfermate in questo bowl, quindi niente passi falsi ma qualcosina in più sul fronte dell’agonismo per superare i più forti in classifica e qualche pizzico di fortuna non guasterebbero, rendendo  molto più interessante la fase finale di questo girone. 

Photo by Giampiero Arnoldi

Ringraziamo Giampiero Arnoldi e i Lions per le foto concesse per questo articolo scattate durante il Bowl @ Hammers


HPO – Hammers Press Office