Season 2019 week 5 Hammers @ Blue Storms – Hammers on the Storm

Dopo tre settimane dal vittorioso esordio contro i Gorillas Varese, gli Hammers affronteranno domenica 24 marzo alle ore 15:00 a Bienate (C.S. Bienate – Via Gobetti 4 – Bienate, MI) i padroni di casa Blue Storms, alla loro terza uscita stagionale.

Questo inizio di campionato è stato non poco ricco di sorprese, facendo crollare qualunque tipo di certezza e lasciando esterefatti tifosi e addetti ai lavori.
La formula a girone unico implica di per sè una situazione di classifica non equilibrata sino all’ultima giornata di campionato e questo rende, dunque, difficile quindi valutare la situazione attuale, dato che Hammers e Rhinos hanno disputato una sola partita mentre, ad esempio, Gorillas e Sharks ne hanno giocate già tre. In questo mare di incertezze, qualcosa di certo c’è: la testa della classifica, che vede Daemons a punteggio pieno dopo due giornate, e la coda, con Blue Storms e Mastiffs a zero vittorie.

I nostri prossimi avversari si presentano all’appuntamento contro i brianzoli con un parziale di 0-2, un avvio di campionato contro qualunque tipo di pronostico.
Dal loro ingresso in Seconda Divisione, nella stagione 2014, mai si sono trovati, alla terza uscita stagionale, con un parziale di 0-2: anche nel loro anno di esordio nella division, riuscirono a conquistare la prima, e unica, vittoria stagionale proprio al debutto contro i Frogs, concludendo poi la stagione con un parziale di 1-7.
Già dalla stagione successiva, invece, affermano il loro predominio su tutte le squadre lombarde di seconda divisione, terminando la regular season del 2015 perdendo solo contro i Blacks Rivoli; da allora, dominano il proprio girone per tre stagioni consecutive con perentori 8-0.
E’ quindi evidente che questo loro avvio di stagione sia una eccezionalità che può far ben sperare i tifosi dei brianzoli ma che lascia presagire che sarà una partita complicata, difficile e dura da affrontare sul campo.

“Quarto successo per i Blue Storms” season 2013 week 4: 44-8

Battere i migliori della Lombardia delle ultime 4 stagioni non sarà facile: non bisogna farsi ingannare dalle due sconfitte subite dai bustocchi, che senza dubbio non renderanno vita facile agli Hammers.
La prima sconfitta arriva ad opera degli Skorpions, consueti avversari dei rossoblu e quindi ben conosciuti, con un risultato di 6-7 che non chiarisce nulla, se non una partita giocata con difese attente e attacchi che, forse, hanno mostrato un avvio difficile di stagione. L’esordio stagionale è lo specchio del livello di preparazione raggiunto in preseason e i Blue Storms sanno bene che la regular season è lunga e che le forze vanno mantenute e preservate per la parte calda del campionato, quei playoff che loro hanno sempre raggiunto.
La seconda sconfitta arriva dai vicini di casa dei brianzoli: i Daemons. Se i Blue Storms sono la squadra lombarda più forte di 2nDivision delle ultime stagioni, i Daemons, come ben sappiamo per la recente rivalry, sono la seconda squadra più temibile e ostica della Lombardia. Risultato perentorio dei Daemons non deve, però ridimensionare le forze dell’avversario.

“I Blue Storms spazzano via gli Hammers” season 2013 week 1: 53-12

Gli Hammers arrivano consci della difficoltà della partita e della grande e insperata occasione che si para davanti: poter mettere in soffitta una importante vittoria in ottica playoff e provare ad allontanare, dai playoff stessi, una delle avversarie più temibili del girone.
In questa regualr season fatta solo di scontri diretti, non esistono seconde occasioni: quando si presentano devono essere colte al volo, perché non approfittarne potrebbe voler dire pagarle care durante il lungo cammino.

Gli Hammers arrivano da una lunga sosta di tre settimane che forse ha allentato la tensione e che ha permesso di recuperare le energie spese durante la prima di campionato. I Blue Storms hanno avuto una sola bye week per riprendere fiato e ripartire: sicuramente voglia di riscatto e di riprendere in mano la situazione, unite all’esperienza di alto livello, renderanno il match una terribile tempesta da affrontare.

Esistono dei precedenti non incoraggianti per gli Hammers, che risalgono all’ultima stagione in TerzaDivisione/CIF9 con la denominazione Lario Hammers, ovvero la stagione 2013, terminata con un parziale di 0-6. Pesanti le sconfitte subite ad opera dei Blue Storms: in week 1 per 53-12 e in week 7 per 44-8: l’anno horribilis dei verde/nero e l’ultimo anno di football a 9 per i Blue Storms.

L’esordio in questo campionato 2019 ha visto la prima vittoria in assoluto dei brianzoli contro i Gorillas. In un anno di prime volte, si prospetta l’opportunità di vincere, per la prima volta, contro la squadra più forte di tutta la Lombardia, per quanto riguarda la seconda divisione.

Appuntamento, quindi, Domenica 24 marzo alle ore 15:00 al Centro Sportivo di Via Gobetti 4 a Bienate, per vedere se i sogni e le aspirazioni degli Hammers saranno più forti anche della Tempesta.


HPO – Hammers Press Office