Pre-Season 2023, Week 5: E’ tempo di playoff!


Neanche il tempo di digerire il panettone o di riprendersi dalla lunga notte di Capodanno che per gli Hammers è già tempo di scendere nuovamente in campo. Da lunedì, infatti, i ragazzi di coach Ganz hanno reindossato casco e paraspalle per preparare la sfida di Domenica 8 Gennaio contro i Cocai Terraferma.

I veneziani arrivano a questo appuntamento dopo aver dominato il loro girone, quello Nord-Est, con quattro partite vinte su quattro disputate. Le statistiche ci restituiscono una formazione capace di segnare circa 37 punti per partita, subendone solo 20. Un avversario di certo non impossibile da affrontare ma, sopratutto dopo la prestazione sottotono dell’ultima partita di regular season contro i Commandos Brianza, che non deve essere preso sottogamba, anche perchè non è prevista una “seconda occasione”, o si vince o si torna a casa.

Gli Hammers, che non hanno mai nascosto le loro ambizioni in questo campionato, dovranno scendere in campo per dimostrare, in primis, che la sconfitta dell’ultima partita è stata solo un incidente di percorso e in secondo luogo per confermare la costante crescita sportiva dei suoi giovani, alcuni dei quali, lo ricordiamo, hanno indossato per la prima volta casco e shoulder solo qualche mese fa e la loro capacità di mantenere la concentrazione in una trasferta che si prospetta difficile anche sotto il punto di vista degli spostamenti, dato che cade in un weekend di ponte e saldi.

Appuntamento quindi Domenica 8 Gennaio alle 14 presso il campo sportivo “Putei Veci Rugby” di via Forte Gazzera 2 a Venezia per sostenere i nostri ragazzi nella corsa verso la semifinale.