Hammers: Nella tana delle Tigri


A poche settimane dalla fine dell’esperienza nel campionato invernale di CSI, per gli Hammers è di nuovo tempo di scendere in campo, questa volta per affrontare la stagione CIF9 (campionato italiano di football a 9), al via proprio questo weekend.

Inseriti in un girone “di ferro” con Rams Milano, Crusaders Cagliari, Gorillas Varese e Bengals Brescia, proprio contro questi ultimi Sabato 25 febbraio 2023 al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di Brescia, con kick off alle ore 20.30, la compagine brianzola darà inizio alle danze. Un girone difficile e senza dubbio impegnativo, considerando anche la trasferta a Cagliari di fine maggio ma che ha come lato positivo il fatto che è proprio di fronte alle avversità che si vede il carattere del team e dello staff tecnico.

Dopo la positiva esperienza di pre-season nel campionato 7-league, nella quale il principale obiettivo era quello di iniziare a far macinare yards alle gambe dei giovani rookie, la strada che si prospetta pare tutta in salita e gli Hammers sono chiamati a uno scontro di più alto livello, dove buona volontà e tenacia dei giocatori saranno la discriminante principale.

Il calendario della stagione 2023 CIF9 prevede le seguenti partite di regular season:

Sabato 25 Febbraio, ore 20:30: Hammers @ Bengals (Centro Sportivo “Enrico Chico Nova”, Brescia)
Domenica 12 Marzo, ore 14:30: Hammers vs Crusaders ( “The Forge” Stadium, Desio)
Sabato 15 Aprile, ore 15:00: Hammers @ Rams (Centro Sportivo Saini, Milano)
Sabato 29 Aprile, ore 21:00: Hammers vs Gorillas ( “The Forge” Stadium, Desio)
Domenica 14 Maggio, ore 12:30: Hammers @ Crusaders (Centro Sportivo “Monte Claro”, Cagliari)
Sabato 27 Maggio, ore 21:00: Hammers vs Bengals ( “The Forge” Stadium, Desio)

La prima di campionato, del resto, chiarirà immediatamente le reali potenzialità della squadra che ha debuttato nel 7-league CSI con incertezze e inesperienza. I brianzoli saranno messi subito a dura prova dai finalisti della scorsa stagione, i Bengals Brescia, squadra che, nonostante gli ottimi rapporti di amicizia che intercorrono tra le due società e le loro tifoserie, è storicamente sempre stata la “bestia nera” degli Hammers.

Appuntamento quindi per questo sabato alle 20:30 al Centro Sportivo “Enrico Chico Nova” di via Labirinto a Brescia per l’inizio di una nuova, entusiasmante ed impegnativa stagione di football.